Inaugurato a Bologna un rinnovato ipercoop Lame, da 7,5 milioni di euro di investimenti

Al taglio del nastro dello storico negozio aperto nel 1996 presenti l’assessore comunale all’Urbanistica Valentina Orioli e il presidente di Coop Alleanza 3.0 Adriano Turrini.
http://theretailchain.altervista.org
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato sabato 4 novembre a Bologna il rinnovato ipercoop Lame in via Marco Polo 3, all’interno del Centro commerciale Lame.

Il punto vendita che rappresenta un presidio storico per la Cooperativa a Bologna – è stato infatti inaugurato nel novembre del 1996 – è stato profondamente rinnovato grazie ai lavori di ristrutturazione iniziati a maggio e realizzati a ipercoop aperto, con soli pochi giorni di chiusura dal 30 ottobre al 3 novembre.

Per il restyling Coop Alleanza 3.0 ha impiegato 7,5 milioni di euro; inoltre l’ipercoop Lame offre anche nuova occupazione: i lavoratori sono infatti 340, a fronte dei quasi 300 che il punto vendita impiegava prima dell’inizio della ristrutturazione.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti l’assessore comunale all’Urbanistica e ambiente Valentina Orioli, il presidente di Coop Alleanza 3.0, Adriano Turrini, il direttore dell’ipercoop Lame, Giuliano Serri e, in rappresentanza dei soci, la presidente del consiglio di Zona Efisia Curreli.
Inaugurato a Bologna un rinnovato ipercoop Lame, da 7,5 milioni di euro di investimenti

Il nuovo ipercoop

A guidare i clienti nell’ipercoop ristrutturato, ampio oltre 7 mila metri quadri, è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con una comunicazione chiara ed efficace, e un’offerta completa ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare alle specialità del territorio.

Le novità che rispondono alle esigenze dei i soci e dei clienti in modo più completo e moderno per iniziano con il punto ristoro “La buona pausa” – con 142 posti a sedere, con servizio bar e self-service per la prima colazione o per uno spuntino veloce – e proseguono con lo spazio della “Gioielleria” di Coop; con il Sushi Take, reparto nel quale si trova personale specializzato che produce e serve specialità di sushi fatte al momento; e proseguono con il corner Territori.Coop, uno spazio dove trovare tutto l’anno le eccellenze dei prodotti delle regioni in cui è presente la Cooperativa, suddiviso in tre macro aree: nord, centro e sud, con oltre 350 specialità di più di 180 fornitori locali. Territori.Coop si collega allo spazio dell’iniziativa “Sapori si parte”, che porta il meglio dell’enogastronomia del Bel Paese in tutti gli ipercoop.

Novità anche nel reparto ortofrutta con l’“Isola dell’Orto”, caratterizzato da una zona di lavorazione di frutta e verdura dove sono preparate pietanze pronte da gustare, anche all’interno dell’ipercoop; a questo spazio si aggiunge anche l’area “Show cooking”, che ogni giorno, sia a pranzo sia a cena, si animerà con eventi culinari e tanti menù da assaggiare.

Tra i reparti, il punto vendita propone completamente ristrutturati i banchi assistiti della macelleria, della pescheria, gastronomia e panetteria che offrono le eccellenze del territorio. Spazio alle produzioni interne del pane e della pasticceria, dei reparti pescheria e macelleria, in cui i clienti possono scegliere tra pietanze già pronte per essere cucinate (“pronto cuoci”); inoltre, anche la gastronomia offre prodotti caldi, come primi, secondi e contorni. Tutti i reparti sono sia serviti da addetti sia dotati di comode confezioni take away. A disposizione dei clienti anche la cantinetta dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali.

Spazio anche alla cultura con il nuovo spazio libreria, “Libri scelti da librerie.coop” in un’ambientazione completamente rinnovata con un assortimento più ampio di volumi per tutti i gusti: dai best seller alle favole per i più piccoli. A questi servizi si aggiunge anche la rinnovata “Area salute e benessere”, in cui trova spazio anche il Coop Salute dove i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop. Lo spazio ospita anche una vasta area dedicata ai prodotti per la cura della persona. L’Ottica Coop, offre un vasto assortimento di occhiali, con l’ausilio di ottici professionisti, che, grazie ad attrezzature specializzate, possono eseguire test visivi gratuiti.

La nuova Coop è anche “green”, grazie ad accorgimenti che riducono al minimo l’impatto ambientale come l’illuminazione a led, e banchi frigo chiusi da sportelli e dotati di dispositivi per il risparmio energetico.

I clienti possono pagare la spesa in 20 casse tradizionali, 12 fai-da-te, 10 “Salvatempo” e altre 10 “decentrate”, che si trovano in alcuni reparti tra cui anche l’Area salute e benessere, il Sushi take, l’ottica.

Il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 20.

Infine, fino al 30 novembre, chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 riceverà un buono spesa da 15 euro, utilizzabile entro il 16 dicembre nel nuovo ipercoop.

I nuovi servizi di Coop nella galleria del centro commerciale Lame

Contestualmente alla ristrutturazione dell’ipercoop Centro Lame, Coop Alleanza 3.0 ha dato il via a interventi rilevanti, offrendo anche in galleria nuovi servizi ai soci e ai consumatori.

Oltre ai nuovi spazi con affaccio in galleria – come il Corner Oro, il punto ristoro “La Buona pausa Coop” – da luglio è presente Amici di casa Coop, il primo negozio di Coop Alleanza 3.0 interamente dedicato agli animali domestici, caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti e servizi in cui è possibile trovare un assortimento di circa 5.000 articoli, con un ampio spazio anche per l’offerta riguardante i settori non alimentari come l’igiene, la cura, la bellezza e gli accessori dedicati agli amici a quattro zampe; e da settembre, spazio anche all’agenzia Viaggi Coop, che unisce la competenza di Robintur con l’attenzione ai soci e ai consumatori di Coop Alleanza 3.0; infine a tutti i soci Coop che prenoteranno un viaggio il 4 novembre saranno attribuiti punti doppi sulla Carta Socio.



COOP, IPERMERCATI Adriano Turrini, Buona Pausa Coop, Centro Commerciale Lame Bologna, Coop Alleanza 3.0, Giuliano Bicchierai, Giuliano Serri, librerie.coop, retailtrend.it, Sushi Take, Territori.coop, theretailchain.it, Valentina Orioli
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuliano Bicchierai
REDAZIONE RETAILTREND.IT
57124 LIVORNO Italia
retailtrendmagazine@gmail.com
+393494276924
La 417.a Fiera Nazionale di Grottaferrata apre il sipario con il tradizionale taglio del nastro La 417.a Fiera Nazionale di Grottaferrata apre il sipario con il tradizionale taglio del nastro  -  Apre sotto i migliori auspici la 417° edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata con il taglio del nastro e la cerimonia inaugurale, alla presenza del Commissario prefettizio Giacomo Barbato, accompagnato dal vescovo della diocesi tuscolana monsignor…
L’ASeS si apre all’agricoltura sociale: l’Ong della Cia rinnova Statuto e mission L’ASeS si apre all’agricoltura sociale: l’Ong della Cia rinnova Statuto e mission  -  Roma, 27 giu - L’agricoltura come ammortizzatore sociale e spazio solidale in cui le fasce più deboli della popolazione, come oggi i migranti, possono costruire nuove relazioni e ritagliarsi un posto nel mercato del lavoro. Con questo obiettivo l’ASeS, l’Ong di…
Prorogata la scadenza del bando pubblico del Gal l’Altra Romagna “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema” da 1 milione di euro Prorogata la scadenza del bando pubblico del Gal l’Altra Romagna “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema” da 1 milione di euro  -  La nuova scadenza, fissata al 15 settembre 2017 sostituisce la precedente del 10 luglio 2017. Entro tale data dovranno pervenire le domande di sostegno. I beneficiari del finanziamento…
Prorogata la scadenza del bando pubblico del Gal l’Altra Romagna “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema” da 1 milione di euro  -  La nuova scadenza, fissata al 2 ottobre 2017 sostituisce la precedente del 15 settembre 2017. Entro tale data dovranno pervenire le domande di sostegno. I beneficiari del finanziamento…
Al via il bando del Gal L’Altra Romagna “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema”da 1 milione di euro Al via il bando del Gal L’Altra Romagna “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema”da 1 milione di euro  -  I beneficiari del finanziamento sono le imprese agricole ricadenti nel territorio dei 25 Comuni di competenza del Gal L’Altra Romagna all’interno del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna 2014-2020.…
Loading....