Terza settimana di “Pagina a Colori” dedicata ai temi della legalità e della criminalità

Il 17 e 21 ottobre gli studenti dell’ISIS incontreranno la scrittrice Manuela Salvi e il presidente della cooperativa “Lavoro e non solo” Calogero Parisi.
Tarquinia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) I temi della legalità e della criminalità al centro della terza settimana di “Pagine a Colori”, il festival dedicato alle arti visive e alla scrittura per bambini e ragazzi. Protagonisti gli studenti dell’ISIS con due appuntamenti. Il primo, il 17 ottobre (aula magna dell’istituto ore 9), sarà con la scrittrice Manuela Salvi autrice del romanzo E sarà bello morire insieme, storia d’amore fra la figlia di un magistrato e un ragazzo affiliato ad un clan della criminalità organizzata siciliana. Il libro ha già riscosso notevole successo in Italia ed è stato tradotto anche in Germania. Il secondo, il 21 ottobre (palazzo comunale ore 10), sarà con Calogero Parisi, presidente della cooperativa “Lavoro e non solo” attiva nel territorio di Corleone, in Sicilia. Parisi dirige un’associazione che gestisce terreni e proprietà sequestrati dallo Stato alla Mafia. Grande successo ha avuto l’incontro tra gli alunni della scuola elementare Corrado e Mario Nardi e i responsabili della casa editrice Uovonero, che hanno parlato della loro attività rivolta a bambini con disturbi dell’apprendimento e della dislessia. In questo contesto è stato presentato, in anteprima, il volume illustrato Animali in Versi curato da Isabella Christina Felline e da Roberta Angeletti. “Pagine a Colori” è una manifestazione promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia, con il sostegno della Fondazione Cariciv, la Sezione Soci Coop Etruria e dell’Unicoop Tirreno e la collaborazione della biblioteca comunale Dante Alighieri.

Per informazioni è possibile chiamare al numero di telefono 0766/849224 o inviare un’email all’indirizzo [email protected]
Per il calendario completo del festival si può visitare il sito www.tarquiniaturismo.it

Daniele Aiello Belardinelli
 Comune di Tarquinia (Leggi tutti i comunicati)