Emozioni a Villa Filiani per la mostra dedicata a Living Nepal

Il fotografo Manuel Norcini ha esposto i suoi lavori a Pineto.
Pineto, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si è tenuta oggi pomeriggio a Pineto, nella splendida cornice di Villa Filiani, la presentazione della mostra fotografica del fotografo e videomaker teramano Manuel Norcini dedicata alla ONG Living Nepal.

Organizzata con il patrocinio del Comune di Pineto, l’esposizione "Dhanyabad"(Grazie), è stata inaugurata con un incontro che ha richiamato un pubblico numeroso e partecipe, alla presenza dell'autore Manuel Norcini, dell'Assessora del Comune di Pineto Laura Traini e dalla co-fondatrice di Living Nepal Sara Pavone.
A moderare la giornalista Edda Migliori che per prima, con una lunga intervista in esclusiva, aveva raccontato nel 2015, la storia di Sara sopravvissuta al terribile e devastante terremoto del Nepal.

Lo scopo dell’evento è sia quello divulgativo, attraverso le immagini scattate durante i viaggi in India, Nepal e Thailandia negli anni 2015-2017 che vogliono sensibilizzare e creare consapevolezza nello spettatore in merito a realtà culturali e sociali diverse dalla nostra, ma anche quello di raccogliere fondi che saranno destinati direttamente ai progetti dell'associazione per il 2018.

La mostra sarà visitabile anche domani, domenica 14 dalle ore 11.00 alle 21.00 a Villa Filiani in centro a Pineto.

ll fotografo abruzzese Manuel Norcini ha collaborato e continua a collaborare attivamente con l'associazione sia con la raccolta fondi attraverso la vendita delle sue produzioni artistiche sia partecipando a progetti socio-educativi sul campo. Per ulteriori informazioni: www.livingnepal.org/it/ e www.manuelnorcini.com