“Sotto la neve pane – Una lunga chiacchierata” di Gabriella Romolini e Maria Giorgini: un libro che tocca l’anima

Gabriella Romolini e Maria Giorgini hanno scritto a quattro mani “Sotto la neve pane – Una lunga chiacchierata”
Italia, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Tutto ha origine durante la quarantena, momento in cui Gabriella, la figlia, ha deciso di coinvolgere la mamma, Maria, in una sorta di gioco che portasse alla luce i ricordi. L’intento reale di Gabriella era quello di scacciare i brutti pensieri di solitudine che la mamma stava vivendo a causa della Pandemia esortandola a ricordare il suo passato e a condividerlo.

Come se fossero una di fronte all’altra hanno raccontato la storia della loro famiglia con un linguaggio diretto, che parte dal cuore e si diffonde tutto intorno.

Il lettore, lasciandosi trasportare dal vento dei ricordi, potrà conoscere la loro famiglia, ma anche tradizioni e costumi di una società non troppo lontana da noi.

Con una scrittura intensa, una voce che parte da dentro e la bellezza della memoria che agghinda gli attimi trascorsi, “Sotto la neve pane – Una lunga chiacchierata” si fa leggere con immenso piacere.

Il libro è di una delicatezza unica, le parole sono come carezze e le scrittrici sono in grado di riportare alla luce i valori di un tempo. Quando la vita aveva un sapore differente, poiché legato al duro lavoro, all’impegno costante e dalla condivisione dei momenti.

Questo libro racchiude una certa magia, poiché le autrici sono riuscite a raccontare stralci di vita quotidiana che riguardano la loro famiglia facendogli assumere il fascino e la poesia del nuovo e del misterioso.

Queste pagine sono un dono di profonde emozioni che portano il lettore a sfiorare le radici delle tradizioni. Un libro che consigliamo per Natale!

“Sotto la neve pane – Una lunga chiacchierata” di Gabriella Romolini e Maria Giorgini è acquistabile online su tutti gli store e sul sito della casa editrice Albatros.

Il libro sarà presente il 19 novembre 2021 al Salone della Cultura di Milano. La presentazione sarà curata da Eleonora Marsella.

Acquista libro