In arrivo il nuovo singolo di Luciano Mazzone

Arriva il nuovo singolo, ne approfittiamo per una breve intervista.
Catania, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) In occasione del ritorno sulla scena indie di Luciano Mazzone, cogliamo l'occasione per una breve intervista.

A cosa stai lavorando, puoi dirci qualcosa?

In verità non posso, non ancora perlomeno. Non voglio rovinare l'effetto sorpresa. [Ride]

Vuoi giocare l'effetto sorpresa? Va bene, ma un piccolo spunto su questo tuo nuovo singolo?

È un brano diverso, alla luce di tanti aspetti. Mi sono messo in gioco ancora una volta, cercando di sperimentare anche qualcosa di nuovo a livello di musicalità.

Come è nato questo nuovo singolo?

La canzone è nata perché volevo far uscire qualcosa che avevo dentro da tempo, è nata un po' come uno sfogo, una necessità. Ho voluto mettere in risalto tutte quelle piccole cose a cui spesso non si dà peso.
Perché questa canzone è particolare rispetto alle altre?
Ad oggi, tutte le mie canzoni sono intime. Questa lo è particolarmente. Penso di essere cresciuto molto dai tempi di "Sei lei" non solo umanamente parlando, ma anche artisticamente. Credo che questo brano sia più maturo sotto vari punti di vista.

Quanto tempo ci è voluto per scriverla?
Non so dirlo. Non l'ho scritta di getto come ho fatto in passato per altre canzoni. Ho iniziato dal testo, mentre di solito faccio il contrario, iniziando dalla base. Mi ha preso tanto tempo, più del previsto. Molto è stato dovuto al fatto che non è mai facile scrivere certe cose in maniera costante, serve prendersi il proprio tempo.
C'è un'artista con il/la quale ti piacerebbe fare un duetto in futuro?
Assolutamente, ne ho in mente di diversi. In particolar modo Niccolò Morriconi (in arte Ultimo) perché lo trovo molto simile a me, sia nelle esperienze vissute che nel modo di scrivere. Mi piacerebbe anche scrivere qualcosa a quattro mani con Elisa Toffoli, ha un anima come pochi.
Domani mattina ti svegli: cosa vorresti leggere sui giornali e cosa dai tuoi fan sui social?
Vorrei che venisse compreso il significato intrinseco della canzone, vorrei che non ci si soffermasse sulla sua orecchiabilità e che si andasse oltre. Spero possa arrivare dove deve arrivare.

E dove deve arrivare?

Al cuore.

Grazie per il tuo tempo, ti facciamo un grande in bocca al lupo e aspettiamo nuove notizie su questo nuovo brano!

Per maggiori informazioni
Contatto
Franco Baresi
Italia
Ufficio Stampa
Franco Baresi
Spa
Moda
92027 Licata Italia
[email protected]
0933677656