Consorzio Provolone Valpadana DOP: un pieno di energia con Venicemarathon

La vigilia della maratona (sabato 21 ottobre) ed il giorno della gara (domenica 22 ottobre) Provolone Valpadana DOP sarà presente nel Venicemarathon Village, il villaggio di accoglienza dove gli atleti dovranno passare a ritirare pettorale ed il pacco gara e dove il Consorzio sosterrà ed intratterrà giornalisti, atleti e addetti ai lavori. Sarà l’occasione per degustare questo gustoso formaggio adatto a chi pratica sport di resistenza, nella versione dolce e piccante.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Consorzio Provolone Valpadana DOP rinnova il proprio impegno con lo sport e aderisce alla Venicemarathon, in programma il 22 ottobre 2016.

La vigilia della maratona (sabato 21 ottobre) ed il giorno della gara (domenica 22 ottobre) Provolone Valpadana DOP sarà presente nel Venicemarathon Village, il villaggio di accoglienza dove gli atleti dovranno passare a ritirare pettorale ed il pacco gara e dove il Consorzio sosterrà ed intratterrà giornalisti, atleti e addetti ai lavori. Sarà l’occasione per far degustare, al pubblico internazionale, il gustoso formaggio, vero alimento completo, adatto a chi pratica sport di resistenza, nella versione dolce e piccante.

Dopo la SkyRace di Canazei, il Consorzio consolida il proprio posizionamento nel mercato sostenendo i valori positivi dello sport e avvicinando il pubblico che lo ama, lo vive e che ne condivide i valori di sana alimentazione. Il Provolone Valpadana infatti, per l’elevata concentrazione di proteine, è indispensabile nel recupero muscolare e fondamentale per lo sportivo che ha bisogno di un pasto energetico, ma altamente digeribile, prima di una gara importante.
Consorzio Provolone Valpadana DOP: un pieno di energia con Venicemarathon

L’area degustazione di Provolone Valpadana DOP sarà in un contesto naturalistico senza eguali, a due passi da Venezia, immerso nel parco cittadino più grande d'Europa:

Parco San Giuliano
Venezia Mestre – prossimità ingresso di Porta Blu.
Orario
Venerdì 21 ottobre 10:00 - 20:00
Sabato 22 ottobre 9:00 - 20:00
Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana

Costituito nel 1975 il Consorzio Tutela Provolone Valpadana ha sede a Cremona, nel cuore dell’area di produzione di questo importante prodotto della tradizione casearia italiana. Obiettivo principale del Consorzio è la tutela della denominazione di origine protetta Provolone Valpadana DOP. La spiccata identità che caratterizza il Provolone Valpadana sia in Italia sia in Europa ha reso necessaria l’istituzione di un Organismo autorevole e ufficiale che lo protegga, ne garantisca la costanza e l’eccellenza e contribuisca a far conoscere le sue qualità. Il Consorzio è espressione di tutta la filiera produttiva: dai produttori di latte, ai trasformatori, fino agli stagionatori, che conservano il formaggio fino a oltre un anno. Il Consorzio vigila sulle diverse fasi di produzione su incarico specifico del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali a tutela dei consumatori. Inoltre, con un occhio rivolto al futuro e allo sviluppo dei mercati, offre assistenza tecnico-scientifica, per migliorare sempre più le tecnologie produttive sia dal punto di vista sanitario che organolettico.
www.provolonevalpadana.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Segreteria
Consorzio Provolone Valpadana DOP
Piazza Marconi 3
26100 Cremona Afghanistan
segreteria@provolonevalpadana.it
037230598; 037226433
Ufficio Stampa
Bolletta Anna
 Communication & PR (Leggi tutti i comunicati)
Via Santa Marcellina 4
20125 Milano Italia
a.bolletta66@gmail.com
3483509729
PROVOLONE VALPADANA DOP alla SkyRace PROVOLONE VALPADANA DOP alla SkyRace  -  Consorzio Tutela Provolone Valpadana D.M. N. 29522 del 15/04/2014 Comunicato Stampa Cremona, 6 luglio 2016 Provolone Valpadana Dop a Canazei dal 15 al 17 luglio 2016 Dal 15 al 17 luglio il Provolone Valpadana DOP sarà presente, con un proprio spazio, a Canazei, in occasione della manifestazione…
Loading....