Lidl stipula un accordo di licenza con MPEG LA per il portafoglio di brevetti MPEG-2

DENVER, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

MPEG LA, LLC, società leader a livello mondiale nella concessione di licenze per brevetti all'insegna del tutto compreso, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo di licenza con Lidl Stiftung & Co. KG, Lidl Dienstleistung GmbH & Co. KG e relative consociate (“Lidl”) per il portafoglio di brevetti MPEG-2. Ai sensi dell’accordo di licenza stipulato con MPEG LA, Lidl sarà tenuta a corrispondere i diritti di licenza sui prodotti MPEG-2 riportanti il proprio marchio.

In conseguenza dell'accordo in oggetto, svariate società che concedono in licenza i loro brevetti essenziali MPEG-2 attraverso MPEG LA hanno ritirato i procedimenti in corso presso il Tribunale Distrettuale di Düsseldorf, Germania, per l’esecuzione forzata dei brevetti.

MPEG LA, LLC

MPEG LA è una società leader a livello mondiale in quanto a licenze per tecnologie alternative che consente agli utenti di acquisire i diritti di licenza di portata globale necessari per un determinato standard o piattaforma tecnologica da titolari di brevetti multipli nell’ambito di un’unica transazione quale alternativa alla conduzione di trattative per l’acquisizione di diverse licenze a se stanti.