MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT ANNUNCIA IL NUOVO PRESIDENTE DEL COMITATO SCIENTIFICO PER L’EDIZIONE 2018

Procede spedita l’organizzazione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale dedicata all’impiantistica civile e industriale, alla climatizzazione e alle energie rinnovabili in calendario dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Fervono i lavori per l’organizzazione della prossima edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano, che sarà ancora una volta palcoscenico globale, capace di attirare visitatori ed espositori da tutto il mondo.

Fra le prime novità di MCE 2018 spicca la nomina del Professor Vittorio Chiesa - Direttore dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano - alla presidenza del Comitato Scientifico della Manifestazione, costituito dalle principali associazioni di settore e istituzioni quali: AICARR (Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione), ANGAISA (Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, Climatizzazione, Pavimenti, Rivestimenti e Arredobagno), ANIMA (Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine), ASSISTAL (Associazione Nazionale Costruttori di Impianti Servizi di Efficienza Energetica ESCo Facility Management) e Politecnico di Milano con l’Energy & Strategy Group e con il Dipartimento ABC, che ogni edizione delinea le tematiche al centro del ricco programma di convegni, iniziative e attività.

“L’aspetto informativo e formativo è da sempre uno dei punti di forza della nostra manifestazione grazie proprio al supporto del Comitato Scientifico - spiega Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia -. La scelta del professor Chiesa rientra pienamente nell’intento di creare una maggiore sinergia fra i trend del mercato e l’evoluzione tecnologica del mondo dell’impiantistica. Il professor Chiesa sarà coadiuvato dal Professor Giuliano Dall’O,’ Professore Associato di Fisica Tecnica Ambientale – Dipartimento ABC – Politecnico di Milano e Presidente del nostro Comitato per molti anni, per quanto riguarda gli aspetti più tecnici di tutte le iniziative”.

I lavori del Comitato Scientifico di MCE 2018 si apriranno con la definizione dei contenuti dell’ormai consolidato “COMFORT TECHNOLOGY ROADSHOW 2017-2018” volto a portare sul territorio nazionale momenti di approfondimento e formazione in materia di efficienza energetica e a valorizzare l’economia, l’imprenditorialità e le professionalità locali. Per proseguire poi nella definizione delle tematiche al centro del programma dei convegni e delle numerose iniziative che andranno ad animare MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2018.

THE ESSENCE OF COMFORT è l’head line di MCE 2018, un concept che esprime perfettamente la sostanza della manifestazione dove l’integrazione fra caldo, freddo, acqua ed energia, sintetizza l’insieme delle tecnologie e dei sistemi in grado di rendere più sostenibile, salubre ed efficiente ogni ambiente interno di un edificio, dalla fabbrica al centro commerciale, dall’ufficio alla scuola per finire con la casa.

MCE - Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2015. Reed Exhibitions conta 40 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business. Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, [email protected].
flaminia parrini
 reed exhibitions italia (Leggi tutti i comunicati)
via marostica, 1
20146 milano Italia