Festa della filiera corta: dal produttore al consumatore, domenica 12 dicembre alla Cooperativa Agricola Legnaia

Una grande festa domenica 12 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 al Centro Agro-Commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia. Un’intera giornata in cui il mondo delle aziende agricole incontra direttamente i consumatori.
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Una grande festa domenica 12 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 al Centro Agro-Commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia.
Un’intera giornata in cui il mondo delle aziende agricole incontra direttamente i consumatori, e dove sarà possibile assaggiare diversi prodotti, come l’olio nuovo, il vino, lo spumante che proviene da uve al 100% Trebbiamo con il metodo champenoise, il miele, i formaggi, i salumi e i primi agrumi. Si potrà anche gustare il latte, che proviene da una sola mandria di mucche frisone, di un’azienda agricola di San Piero a Sieve.
Nel pomeriggio invece si potrà degustare il pesce e fare merenda con polenta calda e fumante, per scoprire tutto il sapore e la genuinità dei prodotti di stagione.
Nell’occasione si potrà anche visitare la mostra fotografica “La nascita… e il presente continuo”: una selezione di suggestive immagini di Lorenzo Tei, socio e dipendente della Cooperativa di Legnaia e che ha partecipato al viaggio “Per conoscere la Missione Tanzania” lo scorso settembre.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Patrizia Centi
 Cooperativa Agricola Legnaia (Leggi tutti i comunicati)
via baccio da montelupo 180
50100 firenze (Firenze) Italia
[email protected]
055/73581
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili