Supermicro® lancia più di 100 soluzioni server di nuova generazione che supportano le famiglie di processori E5-2600/1600 Intel® Xeon®

SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale nella tecnologia dei server ad elevate prestazioni ed elevata efficienza e nelle soluzioni di green computing, questa settimana rivelerà le sue piattaforme server di nuova generazione che supportano le famiglie di processori E5-2600/1600 Intel® Xeon® nell'ambito del CeBIT 2012 ad Hannover, in Germania. Questo lancio di un prodotto completo presenta la vasta gamma di sistemi, schede madri per server e soluzioni di elaborazione che Supermicro ha installato, offrendo prestazioni migliori con i nuovissimi processori Intel a 8 core e 16 thread. Parallelamente a questo lancio saranno presentati sistemi innovativi raffreddati ad aria, progettati per resistere ad ambienti con temperatura operativa di 47 C che semplificano il raggiungimento di un PUE migliore (ad es. 1,05). Inoltre, Supermicro ha creato una nuova architettura di piattaforma denominata "FatTwin", un'evoluzione dell'architettura Twin di Supermicro, che offre livelli migliorati di raffreddamento del sistema, risparmio energetico, un minore TCO e flessibilità estrema per supportare qualsiasi applicazione o percorso di upgrade. Importanti progressi negli alimentatori a commutazione digitale ad alta efficienza (95%) e nelle tecnologie con moduli di backup da batteria UPS integrata forniscono maggiore efficienza ed elevata disponibilità per applicazioni cruciali. Se combinate con servizi di integrazione rack completi e col nuovo software per la gestione di centri di elaborazione dati che gestisce lo stato, l'alimentazione e la manutenzione dei server in grandi installazioni, Supermicro fornisce le soluzioni di elaborazione scalabile più complete con prestazioni massimizzate e con i massimi livelli di efficienza.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120306/AQ61740)

Ha affermato Charles Liang, Presidente e AD di Supermicro: "Col lancio della nostra ampia linea di soluzioni server di nuova generazione, ottimizzate per i nuovi processori Xeon Intel, l'elaborazione e i risparmi energetici in termini di raffreddamento e una maggiore capacità di storage, Supermicro offre una piattaforma di elaborazione superiore per centri di elaborazione dati, aziende, cloud ed elaborazione ad alte prestazioni. Offriamo ai clienti un vantaggio in termini di tempo di accesso al mercato con l'installazione precoce di soluzioni pronte per la produzione sulle nostre principali nuove linee di prodotti. Nel 2012, Supermicro è leader nel settore con la più ampia selezione di soluzioni server componibili ad alte prestazioni e ad alta efficienza e creando il nuovo paradigma nell'elaborazione scalabile".

Ha affermato Boyd Davis, Vicepresidente e Direttore Generale Intel del Datacenter Infrastructure Group: "Le piattaforme basate sulla famiglia E5 di processori Intel® Xeon® offrono la migliore combinazione di prestazioni, capacità incorporate e rapporto costi/prestazioni per le esigenze diversificate dell'IT. Le piattaforme Supermicro sfruttano le nuove innovazioni della famiglia di prodotti E5 con processori Intel® Xeon® quali Intel® Advanced Vector Extensions, PCIe 3.0 e Intel® Turbo Boost Technology 2.0, per fornire ottimizzazione dell'alimentazione, maggiore protezione, prestazioni flessibili e l'opportunità di semplificare i centri di elaborazione dati del nostro cliente".

Per i campi Ingegneristico e Scientifico, le nuove piattaforme di server offrono maggiori prestazioni con maggiore efficienza per le applicazioni HPC. SuperBlade® combina 40 CPU in 7U con FDR/QDR InfiniBand, FCoE e connettività 10GbE, offrendo la massima densità di elaborazione e soluzioni di I/O ad elevata ampiezza di banda per applicazioni che utilizzano grandi quantità di dati. Per la più ampia gamma di opzioni di supercomputing, Supermicro offre soluzioni X9 GPU in 1U 4/3 GPU, 2U 6/4 GPU SuperServer e 7U 20 CPU/20 GPU SuperBlade. La linea SuperWorkstation è stata ottimizzata anche per le più recenti CPU ad elevate prestazioni e configurazioni a più GPU per gestire la creazione dei contenuti digitali più esigenti e delle applicazioni di progettazione assistita da computer.

Le soluzioni Data Center Optimized (DCO), che riducono i costi di raffreddamento e si avvantaggiano appieno di Intel® Turbo Boost Technology 2.0 per prestazioni ottimali, sono disponibili anche per applicazioni IT aziendali e cloud computing. 1U Twin™, 2U Twin2® e i prossimi server FatTwin sono caratterizzati da elevata densità di elaborazione, efficienza energetica e rapporto costi/prestazioni in architetture a due processori (DP), a più nodi, che condividono alimentatori ridondanti ad elevata efficienza. I sistemi ottimizzati di I/O offrono un'ampia varietà di opzioni di espansione della rete e dello storage tramite la flessibile architettura Wide I/O (WIO) di Supermicro. Per servizi Web, di collocazione e aziendali con un valido rapporto costi/prestazioni, l'innovativo MicroCloud 3U, ad 8 nodi hot-swap, offre una soluzione a singolo processore (uni-processor, UP) e a più nodi, facile da gestire e da sottoporre a manutenzione. Inoltre, le soluzioni SuperStorage di nuova generazione forniscono livelli maggiori di capacità e scalabilità di storage. Per applicazioni PMI e tradizionali, Supermicro offre la più ampia selezione di chassis e schede madri UP/DP che è possibile accoppiare in una sbalorditiva varietà di sistemi e configurare per soddisfare praticamente qualsiasi esigenza applicativa.

Con avanzati interruttori di aggregazione 10GbE a 48 porte, soluzioni Supermicro per la gestione dei centri di elaborazione dati (NMView e SSM), alimentatori ridondanti ad alta efficienza, moduli integrati di backup da batteria UPS e servizi completi di integrazione per contenitori 42U/14U SuperRack®, Supermicro fornisce lo spettro completo di Server Building Block Solutions® complete per operazioni IT di qualsiasi scala.

Le piattaforme X9 di Supermicro forniscono vantaggi in termini di prestazioni per E5-2600/1600 sulla sua intera suite di prodotti da schede server, SuperServer®, SuperBlade® e Twin Architecture per soluzioni di supercomputer GPU, SuperWorkstation, SuperStorage e DCO. Supermicro è, ancora una volta, prima sul mercato con la maggiore selezione del settore di soluzioni di elaborazione avanzate ad elevate prestazioni ed elevata efficienza. Per maggiori informazioni sulle piattaforme complete di elaborazione e server X9 di Supermicro, visitare il sito http://www.supermicro.com/X9.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), l'innovatore leader nella tecnologia dei server a elevate prestazioni ed efficienza, è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® avanzate per server per HPC, centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale e sistemi embedded in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperBlade, 1U Twin, 2U Twin2, SuperServer, SuperRack, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel, Intel Xeon, il logo Intel Xeon e il logo Intel sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation o delle sue consociate negli Stati Uniti e in altri Paesi.

SMCI-F

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom