Mafia Capitale: Parla l'Avvocato Naso, legale di Carminati, intervenuto oggi a Diritto di Cronaca in onda su Teleromauno (Ch.271)

"Molti degli imputati non dovrebbero far ricorso al rito abbreviato". Lo ha dichiarato l'Avvocato Giosuè Bruno Naso, legale di Massimo Carminati, intervenuto oggi a Diritto di Cronaca, in onda alle 15:00 su Teleromauno (Ch. 271). Secondo l'Avvocato Naso il processo di Mafia Capitale è solo uno strumento mediatico giuridico per esemplificare la trasformazione che ha avuto negli ultimi anni il processo penale nel nostro paese.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie) "Molti degli imputati non dovrebbero far ricorso al rito abbreviato". Lo ha dichiarato l'Avvocato Giosuè Bruno Naso, legale di Massimo Carminati, intervenuto oggi a Diritto di Cronaca, in onda alle 15:00 su Teleromauno (Ch. 271). Secondo l'Avvocato Naso il processo di Mafia Capitale è solo uno strumento mediatico giuridico per esemplificare la trasformazione che ha avuto negli ultimi anni il processo penale nel nostro paese.

"Io considero questo processo - ha dichiarato l'Avvocato Naso, legale di Massimo Carminati - un'occasione pretestuosa ed un espediente mediatico-giuridico con il quale introdurre un certo tipo di politica giuridica a Roma e nel Lazio. Se fosse stato un processo sulla corruzione politico-affaristica sarebbe stato tutto un altro discorso".

"Il processo di mafia capitale - ha infine concluso l'Avvocato - è la esemplificazione plateale della trasformazione che ha avuto il processo penale negli ultimi anni nel nostro paese. E' diventato solamente uno strumento di tutela sociale con il quale si combattono i fenomeni criminosi visto che non lo fa la politica con la sua insipienza e questo inficia il principio di legalità e quindi i diritti individuali di garanzia dei singoli cittadini, i quali ne usciranno impoveriti".
Per maggiori informazioni
Contatto
Francesco Moresi
www.ventonuovo.eu
via roberto lepetit 43
00155 Italia
Ufficio Stampa
Francesco Moresi
 www.ventonuovo.eu (Leggi tutti i comunicati)
via roberto lepetit 43
00155 roma Italia
[email protected]
06 2281450
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili