La rete Jobsin lancia JobsinGreen.eu, il sito per i lavori ecosostenibili

JobsinHubs.com lancia il primo portale europeo per le offerte di lavoro dedicate al mondo ecosostenibile
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

JobsinHubs.com <http://www.jobsinhubs.com> ha debuttato nel mercato degli impieghi sostenibili in Europa, dove ha lanciato un sito web che punta ad aiutare la ricerca di lavori "verdi" e la presentazione della propria candidatura con un'attenzione particolare verso l'ambiente. L'iniziativa risponde alle nuove esigenze generate da ambienti di lavoro in continua evoluzione con l'adozione di nuove tecnologie, materiali e pratiche ecosostenibili, tutti sviluppi che influiscono sulla struttura della forza lavoro del mercato occupazionale e che generano una nuova forma e organizzazione del lavoro. Il mercato del lavoro in continua evoluzione comporta inoltre nuove e interessanti sfide per la popolazione attiva, alla ricerca di un'occupazione che faccia la differenza.

È iniziata la ricerca di talenti "verdi", ma sono ancora in fase di formazione le soluzioni in grado di consentire la formazione di un mercato del lavoro adatto. La carenza di personale qualificato è fin d'ora una realtà e il sistema della formazione risponde con lentezza alle nuove esigenze. Il portale JobsinGreen.eu <http://www.JobsinGreen.eu> nasce proprio per sopperire a queste mancanze, anche grazie al supporto di piattaforme di social media associate. Basato sulla rete Jobsin paneuropea, JobsinGreen.eu elimina le rigide catalogazioni e trasforma i mercati del lavoro "verdi" locali e ancora di nicchia in un unico mercato europeo, mettendo in collegamento un vasto pubblico di talenti con una platea più ampia di datori di lavoro interessati all'ecosostenibilità o con esigenze in questo settore.

Informazioni su JobsinHubs.com

JobsinHubs.com è una rete di proposte di lavoro online rivolte ai professionisti che parlano la lingua inglese e alla ricerca di occupazione in Europa. I centri dell'offerta si trovano a Copenhagen, Bruxelles, Stoccolma, Amsterdam, Roma, Milano, Ginevra, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Barcellona, Madrid, Berlino, Francoforte, Amburgo e Monaco di Baviera.

Diversi strumenti Web 2.0 interattivi e semplici da usare semplificano l'esperienza della ricerca di lavoro. La base di clienti di JobsinHubs.com comprende grandi società multinazionali, ma anche piccole e medie aziende. Una semplice procedura di registrazione consente di pubblicare offerte di lavoro, e anche pacchetti personalizzati, adattandosi alle esigenze specifiche di ogni cliente. La rete comprende anche il primo job board dotato di un modello "pay per click", implementato 3 anni fa.

JobsinHubs ha inoltre introdotto una nuovissima caratteristica che consente agli inserzionisti di scegliere se visualizzare o meno l'annuncio in determinate regioni, per centrare obiettivi geografici specifici determinati da particolari esigenze degli inserzionisti.

Oltre a questo portale dedicato al lavoro, JobsinHubs ha sviluppato anche CareerBooster.eu <http://www.CareerBooster.eu>, una comunità creata e consultata da chi cerca lavoro, per condividere pratiche ottimali e migliorare le prospettive di impiego.