LDL Technology e ffly4u annunciano un sistema completo per il monitoraggio della catena di fornitura in tutta Europa

Il sistema 'Route Tracking' controlla posizione, umidità, calore ed eventuali urti di qualsiasi genere dal sito produttivo fino all'area di carico dei clienti
TOLOSA, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

LDL Technology, società che sviluppa e commercializza sistemi elettronici wireless incorporati, e ffly4u, leader europeo delle soluzioni di monitoraggio IoT per asset mobili e riutilizzabili e per rimorchi presso i siti industriali e i cantieri edili, hanno oggi annunciato la disponibilità di un sistema di monitoraggio completo e in tempo reale per gli asset dell'intera catena di approvvigionamento.

'Route Tracking', questo il nome della soluzione congiunta, consente di monitorare ininterrottamente le attività lungo tutta la catena di fornitura, dalle strutture produttive e dai magazzini fino ai siti di consegna dei clienti. Oltre al monitoraggio costante della posizione di container e contenuto, il sistema IoT basato sui sensori verifica temperatura, umidità e qualsiasi urto durante il percorso, dalla produzione fino al punto di consegna finale.

La partnership coniuga il comprovato sistema ffly4u di monitoraggio degli asset e di controllo dei costi, trasmettitori inclusi, per container e contenuto e per tutto il corso della spedizione, con il sistema telematico di LDL Technology incorporato nelle casse dei veicoli utilizzati per il trasporto. Questa soluzione consente a produttori, vettori e clienti finali di conoscere in qualsiasi momento la posizione e le condizioni della merce in qualunque area dell'Europa. Il sistema di monitoraggio degli asset, inoltre, elimina i costi aggiuntivi dovuti alla necessità di dotare i rimorchi di dispositivi di monitoraggio.

Philippe Lefaure, presidente di LDL Technology, ha dichiarato: "La collaborazione con ffly4u offre nuove prospettive per le attività di monitoraggio e gestione delle aziende. Non appena la merce lascia il magazzino, chiunque disponga dell'accesso al sistema può visualizzare tutte le informazioni pertinenti lungo l'intera catena di fornitura, poiché i dati vengono inviati sul cloud per l'analisi. 'Route Tracking' inoltre invia avvisi e aggiorna le informazioni sulla posizione in tempo reale degli asset durante il trasporto".

Olivier Pagès, amministratore delegato di ffly4u, ha commentato: "Le aspettative delle aziende, in materia di monitoraggio dei loro asset in tempo reale, sono elevate. Combinando le innovative tecnologie targate ffly4u e LDL Technology, la soluzione 'Route Tracking' soddisfa e supera tali aspettative, contribuendo a creare valore per le aziende e i loro clienti tramite il continuo monitoraggio dell'intera catena di fornitura. Permette inoltre ai vettori di creare nuovi servizi monetizzabili dai propri spedizionieri. Grazie a questa soluzione, il rimorchio sulla strada diventa uno strumento di monitoraggio degli asset, a vantaggio di tutti gli operatori dell'ecosistema".

Commercializzato da ffly4u, il nuovo sistema sarà disponibile nel primo trimestre del 2018 e sarà destinato a diversi settori, come quello aerospaziale, automotive, chimico, edile, alimentare, farmaceutico, ospedaliero e del commercio.

Informazioni su ffly4u:
www.ffly4u.com

Informazioni su LDL Technology:
www.ldl-technology.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

MAHONEY & LYLE
Amélie Ravier, 0664528110
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show