Adjust annuncia l'acquisizione di Acquired.io

Adjust, leader di settore nell'attribuzione mobile e nei sistemi di fraud prevention, ha appena firmato l'acquisizione della principale piattaforma di aggregazione dati Acquired.io. La soluzione SaaS consente di automatizzare e semplificare la gestione di tutti i canali di acquisizione utenti.
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Adjust, leader di settore nell'attribuzione mobile e nei sistemi di fraud prevention, ha appena firmato l'acquisizione della principale piattaforma di aggregazione dati Acquired.io. La soluzione SaaS consente di automatizzare e semplificare la gestione di tutti i canali di acquisizione utenti.

    

    
 

Fondata a San Francisco nel 2016 da Andrey Kazakov e Max Gannutin, la soluzione SaaS di Acquired.io automatizza la gestione delle campagne su diversi canali di distribuzione, riducendo significativamente i flussi di lavoro ripetitivi, consentendo quindi al team di concentrarsi su ciò che conta davvero: l'ottimizzazione delle campagne per aumentare il ROI.

"Oltre  a creare nuove sinergie tecnologie e un aumentare la base utenti, questa acquisizione  permettera' ai nostri clienti di aumentare il proprio giro d'affari e lasciare il segno sui mercati", ha affermato Christian Henschel, co-founder e CEO di Adjust.

Dal 2015, il numero di canali di user acquisition è aumentato da 700 fino a oltre 1500 e gli user acquisition managers devono quindi gestire decine di campagne e canali contemporaneamente. Per ciascun canale sono necessarie varie operazioni manuali e ripetitive, che verranno finalmente automatizzate grazie alla piattaforma di aggregazione di Acquired.io.

"Al giorno d'oggi, i mobile marketing managers utilizzano molteplici dashboard per poter avere una visione completa della propria attività. La parte più difficile è unire tutti i dati per analizzarli e prendere poi decisioni in base ad essi, procedura che, oltre ad essere costosa, complicata e ripetitiva, richiede anche molto tempo", ha aggiunto Henschel. "La tecnologia e il team di sviluppatori altamente qualificati di Acquired.io si uniranno al tech team di Adjust che arriverà a contare più di 100 professionisti".

Adjust finanzia l'acquisizione di Acquired.io con il ricavato del proprio guadagno degli anni passati e prevede ulteriori investimenti futuri per integrare pienamente la tecnologia di Acquired.io nella piattaforma di mobile measurement di Adjust. Il prodotto completo sarà disponibile nella seconda metà del 2019.

"La decisione di accettare l'offerta di Adjust è stata determinata da molti fattori, tra cui le richieste dei clienti e la scelta di collaborare con un partner per garantire una serie di prodotti più completa e competitiva sul mercato", ha commentato Andrey Kazakov, cofondatore e CEO di Acquired.io. "Adjust offre la soluzione più completa ed avanzata per il mobile measurement a livello mondiale e siamo orgogliosi di entrare a far parte di questa azienda in rapida crescita".

Questa acquisizione segue la scia dell'espansione sul mercato di Adjust in India quest'estate e in Cina lo scorso anno. Inoltre consolida l'importanza di Adjust a livello globale, estendendo l'obiettivo di unificare le attività di marketing degli advertisers e offrire le migliori soluzioni sul mercato a tutti i suoi clienti internazionali. Attualmente, Adjust ha 15 uffici in tutto il mondo. Dal 2013, l'azienda ha più che raddoppiato i propri ricavi ogni due anni ed è arrivata a contare 300 dipendenti senza perdere in redditività.

Informazioni su Adjust 

Adjust è leader di settore del mobile measurement e fraud prevention. L'azienda opera a livello globale e fornisce agli specialisti del mobile marketing eccellenti analisi sulle campagne e soluzioni per prevenire frodi, permettendo loro di prendere le giuste decisioni in poco tempo. Adjust è marketing partner delle principali piattaforme, tra cui Facebook, Google, Snapchat, Twitter, Line e WeChat. In totale, sono più di 25.000 le app che hanno implementato le soluzioni di Adjust per migliorare le proprie performance. Fondata nel 2012, oggi Adjust ha uffici a Berlino, New York, San Francisco, San Paolo, Parigi, Londra, Mosca, Istanbul, Seoul, Shanghai, Pechino, Tokyo, Mumbai e Singapore.

Adjust è l'unica azienda che si occupa di mobile attribution che riesce a rispettare i severi standard per la privacy dell'UE ed è pienamente conforme alla GDPR. Per saperne di più, gli interessati possono visitare il sito http://www.adjust.com.

Informazioni su Acquired.io 

Acquired.io è un "centro di controllo" per i canali di user acquisition nell'ambito delle mobile Apps, grazie al quale gli advertisers possono intraprendere azioni basate sui dati in un un'unica piattaforma. L'azienda fornisce ai marketing team un'unica dashboard per gestire tutti i loro canali, allocare budget, creare regole per prendere decisioni automatizzate e molto altro ancora. Il prodotto semplifica le attività quotidiane del mobile marketing team riducendo il lavoro manuale per incrementare la redditività. L'azienda è stata fondata da Andrey Kazakov e Max Gannutin, (fondatori di AppScotch che è stata acquisita da App Annie). Acquired.io ha sede a Foster City, California. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.acquired.io

 

Contatti:

Adjust annuncia l'acquisizione di Acquired.io
Lennart Dannenberg
Responsabile PR di Adjust
E-mail: lennart@adjust.com o pr@adjust.com
Telefono: +49-162-248-3472

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili