PRESENTATA LA 15° EDIZIONE DI SHANGHAI WORLD TRAVEL FAIR (SWTF)

Dal 24 al 27 maggio presso lo Shanghai Exhibition Center la principale fiera del turismo cinese, co-organizzata dalla Shanghai Municipal Tourism Administration ed Europe Asia Global Link Exhibitions - joint-venture. costituita da Italian Exhibition Group (IEG) e VNU Exhibitions Asia - in collaborazione con Shanghai International Convention & Exhibition Corp. Ltd.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - varie) La principale fiera del turismo cinese è co-organizzata dalla Shanghai Municipal Tourism Administration ed Europe Asia Global Link Exhibitions - joint-venture.
costituita da Italian Exhibition Group (IEG) e VNU Exhibitions Asia - in collaborazione con Shanghai International Convention & Exhibition Corp. Ltd.

Appuntamento dal 24 al 27 maggio presso lo Shanghai Exhibition Center

Rimini, 10 maggio 2018 – In Cina quello del turismo è un mercato dinamico e promettente. La conferma arriva dalla conferenza stampa di presentazione della 15esima edizione della Shanghai World Travel Fair (SWTF), in programma dal 24 al 27 maggio, svoltasi oggi nella città cinese. Secondo i dati statistici resi noti dalla China National Tourism Administration, nel 2017 il numero di viaggi verso l’estero ha raggiunto i 130 milioni, per una spesa stimata pari a 115,29 miliardi di USD. In base alle previsioni, tale crescita dovrebbe continuare anche nel 2018.

Nata nel 2004, SWTF è la principale fiera del turismo cinese. Co-organizzata dalla Shanghai Municipal Tourism Administration ed Europe Asia Global Link Exhibitions - joint-venture costituita da Italian Exhibition Group (IEG) e VNU Exhibitions Asia - in collaborazione con Shanghai International Convention & Exhibition Corp. Ltd., la fiera è una piattaforma a 360° dedicata ai professionisti, al networking ed al marketing, ed un’opportunità unica per entrare in contatto con gli attori chiave del mercato turistico cinese, incontrare nuovi partner locali ed offrire a clienti potenziali nuove e redditizie opportunità commerciali.

La fiera, che si tiene con frequenza annuale a Shanghai, riunisce in un’unica location le risorse cinesi del turismo outbound, tra le quali Destination Tourism Bureau, associazioni, strutture ricettive, linee aeree, agenzie per i viaggi all’estero, tour operator, agenzie di viaggio online, ecc. Oltre 750 espositori provenienti da 53 tra paesi e regioni hanno già confermato la propria partecipazione, ed è prevista la presenza di oltre 15 mila operatori e 50 mila visitatori. Argentina, Bulgaria, Canada, Cuba, Egitto, Finlandia, Iran, Isole Marianne, Giappone, Malesia, Mongolia, Norvegia, Perù, Repubblica Ceca, Russia, Sri Lanka, Tunisia, sono solo alcune delle destinazioni sotto i riflettori, mentre il numero di destinazioni nuove ed emergenti che prenderanno parte alla fiera per la prima volta ha registrato un incremento del 30%.

Attività B2B – Focus sui viaggi personalizzati
I viaggi personalizzati – una delle ultimissime tendenze nel settore del turismo outbound cinese --- saranno al centro delle attività B2B previste durante la fiera. Gli espositori presenteranno ai visitatori prodotti tailor-made che rispondono alla crescente domanda di viaggi personalizzati e di lusso espressa dal mercato turistico cinese outbound.

Gli organizzatori dell’evento hanno selezionato un gruppo di oltre 500 hosted buyer, la maggior parte dei quali opera nel settore cinese dei viaggi personalizzati e dei viaggi di lusso. E’ stato inoltre creato un sistema di matchmaking professionale online per facilitare la gestione degli appuntamenti e lo scambio di informazioni tra espositori e buyer.

Nel corso della fiera si terranno una serie di eventi professionali per presentare le ultimissime sul mercato e condividere know-how con gli attori chiave del settore.

Prima giornata – 24 maggio 2018
Shanghai World Travel Forum
Giornata interamente dedicata alle ultime tendenze nel settore turistico, ed al modo in cui la crescente domanda di prodotti tailor-made stia trasformando tale industria. Tra i temi trattati, le ultime tendenze nei comportamenti dei consumatori, come il turismo personalizzato stia influenzando le polizze di viaggio, i viaggi personalizzati in Europa, l’impatto della personalizzazione sul trasporti tradizionali, ecc.

Seconda giornata – 25 maggio 2018
Shanghai Online Travel Summit – 4° Edizione
La quarta edizione dello Shanghai Online Travel Summit si terrà nel pomeriggio, e sarà dedicata ai recenti sviluppi dell’industria dei viaggi online e ad alcune importanti fusioni ed acquisizioni avvenute di recente.
Workshop
Nella giornata del 25 sono in programma una serie di workshop, ciascuno della durata di 30-45 minuti circa, con la partecipazione di 15-20 persone. Tra le tematiche trattate, la distribuzione del prodotto turistico, destination marketing, le agenzie di viaggi online (OTA – Online Travel Agencies), il mercato crocieristico cinese, ecc.
Il settore delle sorgenti termali in Cina
Il 25 maggio è in calendario un forum dedicato al settore termale cinese, organizzato in collaborazione con la China Hot Spring Association.

Per ulteriori informazioni sulla fiera, visitare il sito www.worldtravelfair.com.cn

15° Edizione di Shanghai World Travel Fair
Location: Shanghai Exhibition Center (Mid Yan’an Road, n. 1000)
Date: 24 – 27 maggio 2018

Apertura agli operatori
giovedì 24 maggio: 9:00 – 16:30
venerdì 25 maggio: 9:00– 16:30

Apertura al grande pubblico
venerdì 25 maggio: 12:00 – 16:30
sabato 26 maggio: 9:00 – 16:30
domenica 27 maggio: 9:00 – 14.30

* * *
ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON
Italian Exhibition Group SpA (IEG) è il primo player fieristico e congressuale italiano per prodotti di proprietà e per redditività, opera nei quartieri espositivi di Rimini e Vicenza, sul palacongressi riminese e sul convention centre vicentino. La società che ha come Presidente Lorenzo Cagnoni, Vice Presidente Matteo Marzotto e Amministratore Delegato Ugo Ravanelli ha chiuso il bilancio 2017 con fatturato consolidato di 130,7 milioni, un EBITDA di 23,2 milioni e un risultato netto di 9,1 milioni. IEG ha 59 prodotti in portafoglio (riferiti alle filiere Food & Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery e Fashion, Lifestyle & Innovation), 280 tra eventi e congressi e, sempre nel 2017, tra Rimini e Vicenza ha totalizzato 15.649 espositori e 2.648.675. IEG opera a livello mondiale con sedi e appuntamenti negli Emirati Arabi Uniti, USA, Cina, India e Sudamerica. www.iegexpo.it


PRESS CONTACT IEG:
Elisabetta Vitali head of media & corporate communication, Marco Forcellini press office manager, Silvia Giorgi international press manager, Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci communication specialists [email protected] CORPORATE MEDIA AGENCIES IEG: Smart Comunicazione: Cesare Trevisani [email protected] MyPr Lab: Filippo Nani [email protected]
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili