Sicuritalia acquisisce IVRI, Umberto Benezzoli nominato Chief Integration Officer

Un’acquisizione, soprattutto quando riguarda società leader come Sicuritalia e IVRI, è un’operazione complessa che può portare a risultati eccellenti: lo sa bene Umberto Benezzoli, manager di lunga data, che con la sua esperienza contribuito a rendere possibile la creazione del primo Polo nel settore della sicurezza privata
-, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Sicuritalia è la società leader nel settore della sicurezza privata in Italia: dopo il via libera dell'Autorità Garante della Concorrenza, il Gruppo ha ufficializzato l'acquisizione di IVRI. Umberto Benezzoli ha contribuito all'operazione che ha creato un Polo capace di competere a livello internazionale.

Sicuritalia acquisisce IVRI, Umberto Benezzoli nominato Chief Integration Officer

Sicuritalia, l'integrazione del Gruppo Ivri e il ruolo di Umberto Benezzoli

Rispettivamente al primo e al secondo posto per dimensione, Sicuritalia e IVRI (Istituti di Vigilanza Riuniti d'Italia) sono società italiane specializzate nei servizi di sicurezza per aziende e privati. Lo scorso giugno, grazie ad un'importante acquisizione, i due Gruppi si sono uniti fondando il primo Polo italiano del settore. Tra i protagonisti Umberto Benezzoli, Chief Integration Officer di Sicuritalia proprio con il fine di portare a termine l'operazione. Il manager è stato inoltre nominato Consigliere Delegato delle società appartenenti a IVRI, in modo da poter gestire adeguatamente l'integrazione che ha portato il fatturato di Sicuritalia alla cifra di 650 milioni di euro e il numero dei dipendenti totali a 15mila. Il nuovo Polo adesso ha tutte le carte in regola per rafforzare la sua posizione internazionale, grazie ai numerosi servizi offerti, dalla vigilanza privata fino alla cyber security. Un ulteriore successo per Umberto Benezzoli, che ha ricoperto incarichi di responsabilità per società di alto calibro: il più recente quello di Direttore Generale di FNM S.p.A., Società quotata alla Borsa di Milano nel settore Transportation seconda solo al Gruppo FS.

Umberto Benezzoli, la carriera professionale

Umberto Benezzoli è un amministratore esperto che può vantare collaborazioni importanti sia con Istituzioni pubbliche che con aziende private. Nasce a La Spezia nel 1959 e si laurea presso l'Università di Genova alla facoltà di Economia e Commercio. Inizia da subito con incarichi in ambito manageriale: Segretario Generale del Comitato Fiere di Confindustria dall'87 al '91 e dell'Ente Autonomo Fiera di Verona fino al 1998. In seguito è in AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni: il ruolo è quello di Direttore delle Risorse Umane e Finanziarie, esperienza che allarga gli ambiti della sua competenza manageriale. Nel 2003 Promoter International, società leader di marketing e comunicazione, gli conferisce l'incarico di Direttore Generale e la nomina di Amministratore Delegato. Prima di approdare al Gruppo FNM e a Sicuritalia, dal 2007 al 2015 Umberto Benezzoli ricopre ruoli chiave nell'Amministrazione Pubblica come Direttore Generale della Giunta della Regione Lombardia e in seguito Direttore Generale di ARPA, Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
articoli news
 articolinews (Leggi tutti i comunicati)

articolinews@gmail.com
Allegati
Non disponibili