Associazione Puericultrici Italiane e genitori: debutta il sito che li mette in contatto.

Un restyling completo e nuovi contenuti: è online il sito “Associazione Puericultrici Italiane”. Le puericultrici trovano opportunità, i genitori trovano aiuto.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) – È on air al link puericultricitaliane.org il nuovo sito dell’Associazione Puericultrici Italiane. L’Associazione no profit nasce nel 2014 da un’idea di Silvana Parisi, puericultrice di trentennale esperienza e presidente della stessa, per rilanciare una figura professionale che negli ospedali trovava sempre meno spazio perché troppo specifica.

Chi è e cosa fa una puericultrice? È una figura riconosciuta dal Ministero della Salute, prevista nel sistema sanitario nazionale e rientrante tra le Arti ausiliarie delle professioni sanitarie. Fa parte della branca della pediatria dal 1940. Si inserisce tra i genitori e il neonato per offrire un sostegno alla famiglia e promuovere il fisiologico adattamento post-natale. Li segue durante l’allattamento, lo svezzamento, la cura e l’igiene del bambino. Un lavoro complesso e meraviglioso con una grande regola: mai sostituirsi ai genitori.
Associazione Puericultrici Italiane e genitori: debutta il sito che li mette in contatto.

Dall’anno della sua fondazione, l'Associazione Puericultrici italiane è cresciuta continuamente e ha ottenuto un grande successo nel far conoscere sia le puericultrici tra loro, creando una rete solida di persone fidate, sia le puericultrici ai genitori che ne hanno bisogno nelle prima settimane a casa, sia di giorno che di notte.

Anche il sito dell’Associazione Puericultrici Italiane nasce con l’intento di mettere in contatto famiglie e professioniste dell’infanzia e si avvale della collaborazione intensa tra Silvana Parisi e Alhena Scardia, puericultrice milanese di grande e comprovata esperienza. Il sito è nuovo nello style e nella linea editoriale, ha più contenuti e più sezioni (tra cui corsi per puericultrici e genitori), lancia, infine, una grande novità: la possibilità di individuare la puericultrice più vicina a casa propria.

Professionalità e vicinanza, infatti, sono le parole chiave che hanno portato alla nascita di un’idea semplice ma efficace: permettere ai genitori di cercare le puericultrici nella propria regione. Basta selezionarla dalla cartina dell’Italia presente sul sito e cercare la professionista più vicina a casa. Allo stesso tempo, le puericultrici possono richiedere l’inserimento nel database, pubblico e consultabile, tramite una minima quota di iscrizione annuale: base, per essere solo socia dell’associazione, premium per accedere ai corsi in modo agevolato e comparire nelle regioni ricercate.

“Abbiamo dedicato tantissimo tempo a questo progetto” dicono Silvana e Alhena “perché crediamo nella nostra professione e nel supporto che possiamo dare alle famiglie all’inizio di quel bellissimo viaggio che è la nascita di un bambino”.

Associazione Puericultrici Italiane
L’Associazione Puericultrici Italiane, fondata nel 2014 a Milano dalla Sg.ra Silvana Parisi, Puericultrice di trentennale esperienza, si propone come punto di riferimento per le Puericultrici professionali e per i neo genitori nel nostro Paese.
L’Associazione ha già supportato alcune centinaia di famiglie su tutto il territorio nazionale e, oltre che sul sito web https://www.puericultricitaliane.org, presenta le sue attività e i suoi corsi su Facebook.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Stampa:

Tiche Ebusiness & Consulting – Valeria Re – valeria.re@ticheconsulting.com - tel.: 366 6267103
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Valeria Re
 Tiche Ebusiness & Consulting srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Pontida 4
20121 Milano Italia
valeria.re@tichebusiness.com
366 6267103
Flashlov.it è tra i siti più affidabili dove trovare amici ma anche l'amore Flashlov.it è tra i siti più affidabili dove trovare amici ma anche l'amore  -  Flashlov è un luogo d'incontro virtuale dove incontrare l'amore o nuovi amici. Per trovare il partner online o nuove amicizie sul sito per single Flashlov basta iscriversi su www.flashlov.it lasciando i propri dati o loggandosi con Facebook. Una volta effettuata la…
Efficienza energetica: A che punto si trova il mercato italiano? Efficienza energetica: A che punto si trova il mercato italiano?  -  La direttiva che ha imposto l'obbligo di efficientamento energetico per i condomini sta mostrando i suoi primi risultati: il Nord e Centro Italia hanno registrato buone percentuali di adeguamento energetico, circa la metà del mercato è saturo, mentre nel Meridione le percentuali sono…
Loading....