Avnet Silica annuncia l’accordo con Qorvo e aggiunge un portfolio di soluzioni di punta per le applicazioni RF

Il distributore di soluzioni tecnologiche ottiene l’accesso a sistemi single-chip altamente integrati e qualificati, per applicazioni automotive e di gestione della potenza
Bruxelles, Belgio, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Avnet Silica, società Avnet (NASDAQ: AVT), ha annunciato un nuovo accordo di distribuzione con Qorvo, fornitore leader di innovative soluzioni a radiofrequenza (RF). Avnet Silica potrà contare su uno dei più completi portafogli di soluzioni RF del settore, per rispondere alle richieste dell’industria automotive e alle esigenze di un’ampia gamma di applicazioni per la gestione dell’energia. L’accordo estende la partnership con Avnet, già esistente in Asia, e amplia la collaborazione con Avnet Silica in Europa e nella regione delle Americhe.

Nel settore automotive Avnet Silica si focalizza su un’ampia selezione di aree legate all’auto digitalmente connessa, fra cui:

• antenne in grado di gestire simultaneamente più flussi di dati ad alta velocità
  • soluzioni di infotainment che supportano le tecnologie C-V2X / DSRC, Wi-Fi, SDARS, GPS, LTE e 5G per radio e navigazione satellitare
  • applicazioni volte a migliorare la sicurezza e l’attenzione del conducente
  • prodotti per applicazioni telematiche che connettono i veicoli al cloud come quelle di tracciamento del veicolo, gestione delle flotte, navigazione satellitare o internet mobile

Tutti i prodotti Qorvo destinati a questo mercato sono offerti con qualificazioni AEC-Q100 / AEC-Q200, agevolando un rapido time-to-market per i clienti del settore automotive.

Per quanto riguarda la gestione dell’energia, i prodotti Qorvo sono progettati per essere utilizzati in svariati settori all’interno dei mercati industriale, commerciale e consumer. Per esempio, attraverso l’acquisizione di Active-Semi, il portfolio Quorvo ora include:

• CI per la gestione batteria che offrono soluzioni single-chip configurabili per dispositivi ultra compatti alimentati a batteria che utilizzano batterie al litio o ai polimeri di litio
  • una gamma di convertitori DC/DC buck e boost ad alta e bassa frequenza, che coprono tensioni di ingresso da 2.7 a 40V
  • soluzioni single-chip per varie applicazioni di controllo motore e di potenza grazie alla famiglia di circuiti integrati Power Application Controller® (PAC), oltre a tutte le necessarie periferiche di circuitazione analogica e di gestione della potenza
  • una straordinaria selezione di circuiti integrati di potenza che combina caratteristiche di conversione della potenza di altissimo livello con una gestione intelligente del sistema

“Avnet Silica è un partner naturale per Qorvo, grazie alla sua eccellente conoscenza del mercato e del cliente, e all’approfondita competenza tecnica che ci permette di avere con i nostri prodotti e le nostre tecnologie un migliore accesso a mercati in rapida evoluzione”, afferma Rodney Hsing, Sr Director Global Distribution di Qorvo.

“Il portfolio di Qorvo può vantare soluzioni leader dell’industria e altamente integrate in tutti i settori, senza la necessità di componenti esterni discreti e semplificando enormemente il lavoro degli ingegneri impegnati nei processi di progettazione. Permette anche una riduzione globale delle dimensioni del sistema, dei costi e del time-to-market per i clienti finali, specialmente nel caso delle pre-qualificazioni automotive per uno sviluppo più rapido in una moltitudine di sistemi a bordo e di applicazioni connesse” commenta Thomas Foj, Director Automotive EMEA di Avnet Silica (nella foto).

Su Avnet Silica
Avnet Silica, divisione di Avnet specializzata in semiconduttori, è tra i principali distributori tecnologici a livello globale, e si pone come una smart connection tra clienti e fornitori. Il distributore semplifica le fasi più complesse fornendo soluzioni creative, tecnologiche e supporto logistico. Avnet Silica è da molti anni partner di produttori leader sul mercato dei semiconduttori e di fornitori di soluzioni innovative. Con un team di oltre 200 ingegneri applicativi e tecnici specializzati, Avnet Silica segue tutte le fasi di un progetto, dall’ideazione fino all’avvio della produzione. Per ulteriori informazioni: www.avnet-silica.com

Su Avnet
Dall'idea al design e dal prototipo alla produzione, Avnet supporta i clienti in ogni fase del ciclo di vita di un prodotto. Un portafoglio completo di servizi di progettazione e di supply chain rende Avnet un punto di riferimento per gli innovatori che seguono il ritmo dello sviluppo tecnologico. Per quasi un secolo, Avnet ha aiutato clienti e fornitori in tutto il mondo a realizzare le trasformazioni di prodotto rese possibili dalla tecnologia. Altre info su Avnet sono disponibili al link www.avnet.com

Su Qorvo
Qorvo (Nasdaq: QRVO) rende possibile un mondo migliore fornendo innovative soluzioni a radiofrequenza (RF) al centro della connettività. Combiniamo leadership di prodotto e tecnologia, competenze a livello di sistema e produzione su scala globale per risolvere in modo rapido le sfide tecniche più complesse dei nostri clienti. Qorvo serve diversi segmenti in rapida crescita in ampi mercati globali, tra cui dispositivi wireless avanzati, reti cablate e wireless, radar e comunicazioni per la difesa. Possiamo contare anche su esclusive forze competitive per promuovere reti 5G, cloud computing, IoT e altre applicazioni emergenti che amplificano la cornice globale interconnettendo persone, luoghi e oggetti. Per approfondire come Qorvo collega il mondo: www.qorvo.com

Nota legale: Tutti i marchi di prodotto o commerciali sono da intendersi come marchi registrati e sono di proprietà dei rispettivi titolari. Avnet declina qualsiasi interesse di proprietà in marchi diversi dai propri.

- -
 Over.Comm srl (Leggi tutti i comunicati)

02.9374584 - 02.93163919 - 347.7627585