Comunicati Stampa
Salute e Benessere

HOYA raggiunge l'accordo per l'acquisizione della società svizzera Knecht & Müller AG, specializzata nella produzione di lenti

In virtù dell'accordo, la società Knecht & Müller AG diventa il membro più giovane di HOYA Corporation e l'aggiunta più recente nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), in cui l'azienda è già presente con gli stabilimenti di Brunn am Gebirge (HOYA Lens Austria) e Mönchengladbach (HOYA Lens Germany GmbH).
Austria, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

In virtù dell'accordo, la società Knecht & Müller AG diventa il membro più giovane di HOYA Corporation e l'aggiunta più recente nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), in cui l'azienda è già presente con gli stabilimenti di Brunn am Gebirge (HOYA Lens Austria) e Mönchengladbach (HOYA Lens Germany GmbH).

La società Knecht & Müller AG è amministrata da oltre un secolo dalla famiglia Müller-Knecht. Con questa acquisizione, la famiglia è certa che l'azienda sarà in buone mani e verrà amministrata nel migliore dei modi.

"In HOYA abbiamo trovato un partner stabile e affidabile, che proseguirà il nostro lavoro rispettando la nostra filosofia aziendale e garantirà ai dipendenti un futuro sostenibile e ricco di successi", ha dichiarato il Dott. Peter Müller, attuale Presidente della società.

In seguito all'acquisizione il Dott. Müller si dimetterà dal suo incarico. Oliver Fischbach , Direttore Generale di HOYA Lens Germany GmbH, ne assumerà le mansioni. Igor Merhar , Responsabile dello sviluppo commerciale di Knecht & Müller AG, assumerà l'incarico di Country Manager.

"Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il team di Knecht & Müller. Produrremo e distribuiremo in Svizzera e nei mercati internazionali le lenti ad alta tecnologia realizzate nello stabilimento di Stein am Rhein con il marchio HOYA e Knecht & Müller", ha aggiunto Fischbach.

"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Knecht & Müller in qualità di membro di HOYA Corporation", ha dichiarato Hans Werquin, Amministratore delegato di HOYA Vision Care Europe. "La Svizzera è uno dei nostri mercati principali nell'Europa centrale e ora abbiamo l'opportunità di servire direttamente i nostri clienti. Knecht & Müller è attiva da oltre un secolo nel settore ottico e ha maturato una vasta esperienza nell'ambito della produzione di lenti ad alta tecnologia. Questa preziosa eredità si integra perfettamente con gli obiettivi strategici che HOYA ha stabilito per la regione DACH e altre aree".

 

Fondata nel 1941 a Tokyo (Giappone), HOYA è una multinazionale che opera nel settore della tecnologia medicale ed è il principale fornitore di prodotti medicali innovativi ad alta tecnologia. La società è attiva nel settore dell'assistenza sanitaria e della tecnologia informatica e produce occhiali, endoscopi medicali, lenti intraoculari, lenti ottiche e i principali componenti per dispositivi a semiconduttore, pannelli LCD e HDD. Con oltre 150 uffici e filiali e una forza lavoro costituita da più di 34.000 dipendenti, HOYA è attualmente presente in tutto il mondo.

 

Knecht & Müller AG è un'azienda all'avanguardia con una tradizione familiare secolare alle spalle. La dell'azienda è offrire ai portatori di occhiali un'ampia gamma di prodotti personalizzati, innovativi e con un elevato livello di accuratezza ottica. L'azienda è specializzata principalmente nella produzione di lenti graduate personalizzate. Massima qualità, materiali eccellenti e produzione conforme agli standard tecnici più elevati sono aspetti di fondamentale importanza in questo delicato processo produttivo.

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili