Servizi
Lancio di Plug and Play in Italia
Con sede centrale nella Silicon Valley, Plug and Play ha creato la più grossa piattaforma di innovazione mondiale che include 10.000 startup e 280 partner aziendali ufficiali. Plug and Play Italy prevede l'esecuzione di due programmi trimestrali all'anno, e il coinvolgimento di startup attive nell'innovazione dell'area food and beverage.
ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aprire il nostro primo centro strategico per il Food & Beverage in Italia. Plug and Play è arrivata vent'anni fa nel , l'edificio che ha visto germogliare Google, Paypal e Dropbox. Siamo felicissimi di approdare in Italia e di mettere in contatto le nostre startup internazionali con aziende leader del Bel Paese, nonché di offrire agli imprenditori italiani l'accesso ai nostri programmi globali."
, ha commentato: "Abbiamo attivato la partnership con Plug and Play nel 2017 dopo una visita con i clienti al loro centro di Sunnyvale, CA. La collaborazione ha avuto un enorme impatto sulla nostra concezione nei confronti di approcci innovativi e partnership. Plug and Play è stato strumentale nel collegare le startup giuste ad aziende ormai consolidate. Abbiamo al momento all'attivo diversi progetti con Plug and Play che ci aiuteranno a sostenere la nostra trasformazione digitale."
"L'innovazione svolge un ruolo fondamentale nella nostra storia ed è un fattore determinante per la diffusione globale della cultura del caffè Italiano," ha detto . "Siamo felici di essere partner fondatori di Plug and Play, che in questo settore riveste un ruolo portante. Assieme, velocizzeremo il processo dell'innovazione tecnologica e diventeremo un elemento chiave nel più grosso ecosistema internazionale di startup."
ha affermato: "Sin dal suo concepimento, Esselunga ha messo l'innovazione tra le sue priorità; è stata infatti la prima azienda a introdurre il codice a barre negli anni '80 e il servizio di e-commerce già nel 2000. Da qui l'idea di associarsi a Plug and Play, leader internazionale dell'innovazione. Siamo entusiasti dell'opportunità di interagire con le vostre startup e creare un canale per la comunicazione di know-how e nuove competenze."
, ha commentato: "UniCredit è una semplice e consolidata banca paneuropea che vanta salde relazioni con la clientela, costruite in anni di attività puntate a soddisfare con una completa offerta commerciale i desideri in continua evoluzione della base clienti. Sappiamo che i clienti vogliono operazioni sempre più semplici e riconosciamo il ruolo cruciale svolto dalla tecnologia nell'ottenerle. Riteniamo che Fintechs possa aiutarci a trovare soluzioni digitali nuove e pertinenti, in grado di rispondere a esigenze sempre in evoluzione. La partnership con Plug and Play ci offre una nuova via strategica per farlo."
Andrea Zorzetto
a.zorzetto@pnptc.com
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/871377/Plug_and_Play_Italy.jpg
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/835431/PNP_Logo.jpg