Roma, Carpineto, Mentana e Capena. Addio a Forza Italia e adesione a "Cambiamo"

Il Movimento di Toti è destinato a crescere giorno dopo giorno.
Roma , (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) E’ un vero e proprio esodo, quello di numerosi amministratori ed esponenti di Roma e provincia, ormai ex Forza Italia e pronti a prendere parte alla nuova sfida politica, lanciata in queste ore dal presidente della Regione Liguria e appoggiata dal consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi. “Cambiamo” si chiama il neonato movimento politico e sta registrando grande approvazione e partecipazione nella Capitale d’Italia e la sua area metropolitana: territori come Capena, Carpineto Romano e Mentana. Consiglieri comunali, ex presidenti di enti pubblici, presidenti di associazioni, una nuova classe dirigente va rapidamente nascendo. Dal basso arriva l’adesione del presidente dell'associazione "Roma sei Tu", Fabio Fiesole: “Tutto il mio appoggio e quello dell’associazione “Roma sei tu” al presidente Toti per un progetto che vede protagonista i territori, la meritocrazia e non le poltrone. Forza Italia ha dimostrato ancora una volta, con tutto il rispetto del presidente Berlusconi, di stare fuori tempo, pensando solo alle loro poltrone e ai salotti buoni bene. Siamo dunque accanto al presidente Toti e al consigliere regionale Adriano Palozzi".
Mentre da Carpineto Romano è l’ex consigliere comunale ed ex presidente dell’Ater Provincia di Roma, Massimo Cacciotti, a stare con Toti e Palozzi: “Voglio rivolgere tutto il mio sostegno a Giovanni Toti e Adriano Palozzi, fondatori del neonato movimento “Cambiamo”, contenitore politico ambizioso e innovativo al quale ho deciso di prendere parte con passione e dedizione. Nel panorama del centrodestra è necessario infatti un nuovo percorso politico, fondato su principi di meritocrazia e rinnovamento. Insieme diverremo il nuovo punto di riferimento del centrodestra”. Dal cuore di Roma arriva invece il placet dell’ex presidente del Parco regionale Di Veio, Massimo Pezzella: “Aderisco al progetto di Toti Palozzi perché credo nella meritocrazia, nella presenza sul territorio e soprattutto credo nella sana politica che si deve costantemente rivolgere alle attività produttive e ai lavoratori. Palozzi è un eccellente consigliere regionale mentre Toti ha dimostrato con la sua presidenza della Regione Liguria che si può governare bene e incentivare il territorio mantenendo costantemente il rapporto con le realtà produttive”.
Adesioni anche dal mondo istituzionale della provincia. Da Mentana ecco il consigliere comunale Giancarlo Coltella: “E’ un piacere entrare a far parte della nuova famiglia di “Cambiamo”, il progetto politico fortemente voluto dal presidente Toti e dal consigliere Palozzi, con i quali mi uniscono profonda stima e amicizia. Sono dell’opinione che questo movimento rappresenti una assoluta novità nel panorama politico attuale, un percorso rilevante per costruire un centrodestra finalmente rinnovato, meritocratico e vicino alle istanze delle famiglie e dei territori. Noi siamo pronti, da settembre lavoreremo duramente per farci conoscere e soddisfare le esigenze della gente”. Da Capena, poi, il consigliere comunale, Mirta Paganelli: “Ho appreso con soddisfazione della recente costituzione di “Cambiamo”, il nuovo movimento politico del presidente Giovanni Toti e del consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi. Una bella novità nel panorama del centrodestra, alla quale aderisco con convinzione visto e considerato che vedrà protagonisti i territori e i cittadini, troppo spesso dimenticati da una politica chiusa nelle stanze dei bottoni. Gli elettori chiedono rinnovamento, facce e idee nuove: concetti fortemente rappresentati in “Cambiamo”, che sono convinta diventerà punto di riferimento per cittadini e amministratori, e propedeutico alla formazione di un nuovo centrodestra allargato”.
Il Movimento di Toti è destinato a crescere giorno dopo giorno.