L'implantologia nella riabilitazione funzionale del cavo orale

Venerdì 23 febbraio in via Po 18 a Torino e in diretta web su www.accademiadimedicina.unito.it seduta scientifica organizzata dall'Accademia di Medicina. Intervengono Stefano Carossa e Paolo Pera
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Venerdì 23 febbraio alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una seduta scientifica, sia in presenza, sia in modalità webinar, dal titolo “L'implantologia nella riabilitazione funzionale del cavo orale”. I relatori saranno Stefano Carossa, Professore Emerito di Malattie Odontostomatologiche, Università degli Studi di Torino e socio dell’Accademia di Medicina e Paolo Pera, Professore Emerito di Odontoiatria e Protesi Dentaria, Università di Genova.

L'edentulismo comporta importanti deficit funzionali non completamente compensati mediante le riabilitazioni orali tradizionali. La terapia riabilitativa con supporto impiantare ha migliorato significativamente il ripristino funzionale anche se al riguardo molte domande rimangono ancora senza risposta. La salute del paziente, la qualità e la quantità dell’osso, le tecniche chirurgiche, le macro e le micro caratteristiche del dispositivo implantare influenzano la guarigione dell’osso e di conseguenza i cambiamenti dell’osso perimplantare. Scopo della relazione è evidenziare i fattori che influenzano il successo nelle riabilitazioni con carico funzionale immediato e descrivere un protocollo dove i fattori chirurgici protesici sono integrati e finalizzati a un’alta predicibilità nel trattamento di pazienti parzialmente o totalmente edentuli.

Si potrà seguire l’incontro sia accedendo all’Aula Magna dell’Accademia di Medicina di Torino (via Po 18, Torino), sia collegandosi da remoto al sito www.accademiadimedicina.unito.it.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Piergiacomo Oderda
 Ufficio stampa (Leggi tutti i comunicati)
Via delle Rosine 1
10123 Torino
[email protected]
3398676926