Commento alle dichiarazioni rilasciate dall'Amministratore Delegato di Trenitalia

Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri, 28 maggio 2018, dal Dott. Orazio Iacono, Amministratore Delegato di Trenitalia S.p.A. (“Trenitalia”) – società interamente controllata da Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. (“FSI”), azionista significativo di FNM S.p.A. (“FNM” o la “Società”) con una partecipazione pari al 14,74% del relativo capitale sociale – in merito al c.d. “piano industriale per il trasporto regionale”,
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri, 28 maggio 2018, dal Dott. Orazio Iacono, Amministratore Delegato di Trenitalia S.p.A. (“Trenitalia”) – società interamente controllata da Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. (“FSI”), azionista significativo di FNM S.p.A. (“FNM” o la “Società”) con una partecipazione pari al 14,74% del relativo capitale sociale – in merito al c.d. “piano industriale per il trasporto regionale”, pubblicate sul sito internet del gruppo FSI (http://www.fsnews.it/fsn/Gruppo-FS-Italiane/Trenitalia/Trenitalia-proposta-piano-industriale-Regione-Lombardia-trasporto-regionale) e riprese, inter alia, da diversi organi di stampa, FNM, per quanto di propria competenza, dichiara di non aver ricevuto alcuna proposta relativa alla propria partecipazione in Trenord S.r.l., società a controllo congiunto con Trenitalia, e conseguentemente di non aver effettuato alcuna valutazione. Inoltre, anche alla luce del rilevante Richiamo di Attenzione recentemente pubblicato dalla CONSOB e a tutela degli azionisti tutti, la Società è nuovamente costretta a ricordare come – dato il proprio status di società quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana – eventuali dichiarazioni che riguardino, direttamente o indirettamente, FNM e/o società dalla stessa partecipate, debbano essere fatte adottando la massima cautela ed in ogni caso nel pieno rispetto delle previsioni di legge e regolamentari applicabili, anche al fine di evitare significative oscillazioni sull’andamento del titolo della Società a pregiudizio, tra l’altro, del regolare e ordinato funzionamento del mercato.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
LORENZO PALLOTTI
 FNM (Leggi tutti i comunicati)
PIAZZALE CADORNA 14/16
20123 MILANO Italia
Lorenzo.pallotti@fnmgroup.it
0285114452
Allegati
Non disponibili
FNM acquisisce il 51% della società di trasporto veneta “La Linea S.p.A.”  -  Milano, 28 novembre 2017 – FNM ha sottoscritto oggi l’accordo quadro che disciplina l’acquisto del 51% della società di trasporto veneta “La Linea S.p.A.”, con efficacia al 1 gennaio 2018. La Linea svolge la propria attività in Veneto nel settore del trasporto pubblico locale…
Visa Inc. nomina Charlotte Hogg amministratore delegato responsabile delle operazioni della società in Europa  -  Visa (NYSE:V) ha annunciato oggi la nomina di Charlotte Hogg alle cariche di vicepresidente esecutivo e amministratore delegato per le operazioni aziendali europee con decorrenza a partire dal giorno 1 ottobre 2017. La Signora Hogg…
Pure Bros Spa: ecco chi è la società di riferimento delle telco italiane  -  Pure Bros mobile Spa in questa prima parte del 2018 conferma la tendenza positiva degli scorsi esercizi ed entro la fine dell’anno si prospetta un’ulteriore ed importante crescita. Per l’azienda leader nel settore dei servizi digitali il 2018 rappresenta e rappresenterà un…
Polis Fondi SGR S.p.A. raggiunge l'accordo con la curatela del fallimento della società Cogefin S.p.A.  -  Polis Fondi SGR S.p.A. (la "SGR"), facendo seguito a quanto da ultimo rappresentato nel contesto della relazione semestrale al 30 giugno 2017 del FIA immobiliare "Polis – Fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso"…
Andersen Global nomina Leonardo Mesquita Amministratore delegato regionale per l’America Latina  -  Andersen Global annuncia la nomina di Leonardo Mesquita alla carica di Amministratore delegato regionale per l’America Latina Leonardo riveste al momento la carica di Socio gerente presso Andersen Tax in Brasile. Assunta questa carica aggiuntiva, sarà…
Loading....