PolySync vince il concorso 2016 Top Ten Automotive Startups™ indetto da AutoMobility LA™ di LA Auto Show

LOS ANGELES, 18 novembre 2016 /PRNewswire/ -- AutoMobility LA™ (LA mobilità auto), in cui convergono Connected Car Expo® (esposizione di auto connesse) di LA Auto Show (salone automobilistico di Los Angeles) con relativi Press & Trade Days (giornate dedicate al commercio e alla stampa), ha annunciato che la società di software per veicoli autonomi, PolySync, è stata selezionata come concorrente vincente per il 2016 del concorso Top Ten Automotive Startups™ (maggiori dieci startup automobilistiche). La startup di Portland con base in Oregon era stata scelta per sviluppare un sistema operativo che consente di semplificare e accelerare sviluppo, sperimentazione e implementazione di tecnologie di guida autonoma.
LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Scelta fra oltre 100 candidati per far parte della 2016 Top Ten Automotive Startup List (lista delle maggiori dieci startup automobilistiche del 2016), PolySync è stata nominata fra le tre finaliste nel mese di Ottobre. PolySync assieme a Argus Cyber Security ( di Tel Aviv, in Israele) e EverCharge (di Emeryville, in California) ha seguito una sessione formativa diretta con il famoso investitore di Silicon Valley chiamato Bill Tai presso l'AutoMobility LA davanti a componenti di settori mediatici e industriali ieri pomeriggio.

"Considerando che i veicoli autonomi rappresentano una presenza crescente nella nostra vita quotidiana, è indispensabile avere una piattaforma affidabile che consenta alle case automobilistiche di costruire e testare oltre che implementare veicoli sicuri e indipendenti", ha detto il presidente e amministratore delegato di LA Auto Show e AutoMobility LA, ossia Lisa Kaz. "Il sistema operativo proprietario di PolySync era assolutamente straordinario e siamo tutti ansiosi di vedere il contributo apportato dall'azienda al futuro del settore dei trasporti che sarà sicuramente significativo."

Quale vincitore assoluto della Top Ten Startups Competition del 2016, PolySync avrà l'opportunità unica di partecipare alla celebrazione finale di Extreme Tech Challenge (XTC/sfida tecnologica estrema) del 2017, una competizione tecnologica per startup di fama mondiale che si svolge a Necker Island. Durante la competizione, PolySync avrà l'opportunità di interagire con membri di gruppo, finalisti, sponsor e giudici, fra cui Sir Richard Branson, di Extreme Tech Challenge.

"È stato stimolante conoscere e offrire una guida ad alcune società davvero creative, innovative e motivate quale parte integrante del concorso Top Ten Automotive Startups di quest'anno", ha detto il mentore di AutoMobility LA oltre che una leggenda come investitore di capitale di rischio di Silicon Valley, ossia Bill Tai. "Siamo entusiasti di assistere al decollo di PolySync per esplorare i nuovi orizzonti della guida autonoma."

Iniziato nel 2015, il concorso Top Ten Automotive Startups™ di AutoMobility LA mette in luce le startup più innovative e promettenti nei settori riguardanti automobilismo, trasporti e mobilità illustrandole a, come stimato, 4.500 addetti stampa e oltre 20.000 leader di pensiero di settore più influenti con incluso case automobilistiche, giganti della tecnologia, progettisti, sviluppatori, investitori, rivenditori, funzionari di governo, analisti, ecc. Oltre 100 concorrenti erano presenti al concorso di quest'anno. Top Ten Startups di quest'anno includeva un ampio spettro di finalisti che presentavano soluzioni di viaggio condiviso, veicoli pieghevoli per pedoni, tecnologie di sicurezza di pronto intervento e servizi meccanici su richiesta fra le varie novità.

I maggiori dieci finalisti Top Ten sono stati selezionati da AutoMobility LA Advisory Board (comitato consultivo di AutoMobility LA), composto da alti direttori esecutivi provenienti da Aeris Communications, Elektrobit, Ellis and Associates, General Electric, Google, Itron, Local Motors, Lyft, Nokia Growth Partners, NVIDIA, Pandora e Strategy Analytics.

Per saperne di più sui Top Ten visita il sito web http://automobilityla.com/top-ten-automotive-startups/

Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA
Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è il primo grande salone automobilistico del Nord America che si tiene ogni anno in questa stagione. I Press & Trade Days del salone del 2016 iniziano con Connected Car Expo (CCE) per finire poi con AutoMobility LA™, la prima fiera campionaria del settore in cui convergono i settori tecnologico ed automobilistico per discutere delle tematiche più urgenti inerenti il futuro del trasporto e della mobilità. AutoMobility LA 2016 avrà luogo presso Los Angeles Convention Center (centro congressuale di Los Angeles) dal 14 al 17 novembre. LA Auto Show aprirà le porte al pubblico dal 18 al 27 novembre. AutoMobility LA è il luogo in cui la nuova industria automobilistica conclude affari, presenta prodotti innovativi e fa dichiarazioni strategiche davanti agli organi di stampa di tutto il mondo. LA Auto Show è sostenuto da Greater L.A. New Car Dealer Association (associazione dei nuovi rivenditori di auto dell'area di Los Angeles) e la gestione è a cura di ANSA Productions. Per ricevere le ultimissime notizie e informazioni sul salone automobilistico, basta seguire LA Auto Show tramite Twitter su twitter.com/LAAutoShow, Instagram su https://www.instagram.com/laautoshow/ oppure via Facebook su https://www.facebook.com/LAAutoShow e registrarsi per aggiornamenti su http://www.laautoshow.com/. Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA visitare il sito web http://www.automobilityla.com.

Contatti per la stampa:
Sanaz Marbley/ Ashley Perkinson
JMPR Public Relations

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom