I FUNGHI SHIITAKE, I FUNGHI ASIATICI PIU’ DIFFUSI AL MONDO, ED IL DELIZIOSO POLLO FRITTO ALLA TAIWANESE DI KATE CHUNG SU GHIOTTAMENTE.COM

Il pollo fritto alla Taiwanese nella deliziosa ricetta personalizzata da Kate Chung ed i funghi Shiitake diffusi in tutta l’Asia ma facili da trovare - secchi - anche in Italia. Funghi dal profumo intenso e dalle tante proprietà curative!
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Chi non ama il pollo fritto e le fritture in genere? Sempre deliziose anche se, per motivi di linea e di salute, è bene non esagerare. Questa volta, su GhiottaMente, Kate Chung spiega la sua ricetta di pollo fritto che parte dalla ricetta Taiwanese di sua madre: cibo, tradizioni e tanti ricordi d’infanzia quando bastava poco per essere felici ed un semplice pollo fritto poteva essere il regalo più gradito per il menu del proprio compleanno.

E’ la volta poi dei funghi Shiitake di origine giapponese ma molto diffusi in tutta l’Asia e reperibili abbastanza facilmente anche in Italia. Sono funghi particolari che crescono vicino ad alberi simili alle nostre querce ma, oltre ad essere utilizzabili in cucina per tante gustose ricette, hanno molte benefiche caratteristiche che li rende parte della Medicina Tradizionale Cinese. Oltre ad essere ricchi di aminoacidi ed a potenziare il sistema immunitario, contengono la vitamina D che non è di facile reperibilità e, di solito, si ottiene esponendosi ai raggi del sole senza alcun filtro protettivo, cosa oggi non del tutto consigliabile e che fa senz’altro male alla pelle, la invecchia ed espone a rischi di cancro. Un fungo al giorno può essere una soluzione più gradevole del classico cucchiaio di olio di fegato di merluzzo, anch’esso ricco di vitamina D.

Su GhiottaMente, Kate descrive con grande chiarezza le proprietà dei funghi Shiitake e come utilizzarli in cucina.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara
[email protected]