RASSEGNA “PASOL” Arena Pasolini, Bologna. Sport di lotta PILASTRO ON FIRE + RING - Fight for it!

All'interno del Festival “Fuori Marcato Sonato”. Sabato 29 e domenica 30 giugno, dalle ore 19.00. È dedicato allo sport di lotta l’ultimo weekend della rassegna “Pasol”, la proposta del mese di giugno del Mercato Sonato all'interno del Festival “Fuori Marcato Sonato”, a cura dell’Associazione Gentle Freak Bros e Senzaspine, e nell'ambito di Bologna Estate 2019, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - sport) LO SPORT DI LOTTA CON GLI ATLETI DI BOXE LE TORRI E THAI GYM BOLOGNA.

CHIUDE LA RASSEGNA “PASOL”.


All'interno del Festival “Fuori Marcato Sonato” .

Sabato 29 e Domenica 30 giugno all'Arena Pasolini

Al Pilastro anche la mostra Fight for it: storie di ragazzi che combattono


È dedicato allo sport di lotta l’ultimo weekend della rassegna “Pasol”, la proposta del mese di giugno del Mercato Sonato all'interno del Festival “Fuori Marcato Sonato”, a cura dell’Associazione Gentle Freak Bros e Senzaspine, e nell'ambito di Bologna Estate 2019, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna. Il ciclo di appuntamenti, interamente a ingresso gratuito e distribuito in quattro weekend suddivisi in aree tematiche – hip hop, circo e parkour, musica elettronica e sport di lotta – chiude il 29 e 30 giugno (dalle ore 19) all’Arena Pasolini nel cuore del Pilastro.

Protagonisti dell’ultimo weekend della rassegna sono i maestri e gli atleti di Boxe Le Torri e della Thai Gym Bologna, con cui ci si potrà mettere alla prova con match organizzati, sessioni di thai yoga e pao e il Tee Laa contest, ovvero la gara dei 50 calci. All’interno della palestra Thai Gym del Pilastro sarà inoltre allestita la mostra fotografica, a ingresso gratuito, “Fight for it: storie di ragazzi che combattono” – a cura dell’insegnante di Muay thai Alice Biagi –, con immagini che raccontano testimonianze di giovani che hanno scelto lo sport di lotta come veicolo di inclusione sociale, mezzo di integrazione e rispetto reciproco; sport come stile di vita per mettersi in gioco e per alleviare e sconfiggere ansie e paure.

Durante il weekend il pubblico potrà gustare il cibo preparato dall'Associazione Asado Pan Y Vino.

La rassegna “Pasol” è resa possibile grazie a Orchestra Senzaspine, Gentle Freak Bros, Associazione Around, Eden Park Zone, ArterEgo, AliveLab, Boxe Le Torri, Thai Gym Bologna.

Il “Festival Mercato Sonato” proseguirà dal 4 al 21 luglio con la rassegna “SunDonato”, due settimane di performance, musica dal vivo e laboratori al Giardino Parker Lennon, interamente a ingresso gratuito.

----------------






Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili