Tennistavolo Norbello: tante belle notizie e due promozioni da conquistare

Poi si vedrà: anno nuovo, vita nuova. La dirigenza guilcerina si muoverà sul mercato con maggiore foga per una stagione meno problematica e più avvincente. La gara di Torino si trasforma quindi in un’amichevole tra compagini che hanno rischiato parecchio e che ora vedono le cose decisamente più in discesa.
Norbello, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Comunicato Stampa - N° 35 - 14 aprile 2016

E CHISSA’ SE SARANNO TUTTI FELICI E CONTENTI

Ce n’é per tutti i gusti. I colori sociali del sodalizio guilcerino, come dei rivoli tortuosi, si dimenano tra i quattro punti cardinali, senza badare alle distanze. Forse un fine settimana così ricco di appuntamenti decisivi non si era mai visto in questa stagione. A stare un po’ più tranquillo è il settore femminile che con la A1 ha già prenotato un posto per la seconda fase. E le cadette parteciperanno ai play off promozione senza nessuna pretesa: hanno raggiunto un magnifico traguardo, impronosticabile alla prima giornata.
Acquisita la matematica salvezza, in dubbio sino all’ultimo in A1, le tensioni maggiori le riserveranno i ragazzi di C1 e D2 con due promozioni che chiedono ancora un piccolo sforzo per poter essere conclamate.
Si incrociano le dita per trascorrere una domenica sera sopra le righe, magari mettendo a dura prova il solaio della sede di via Mele.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Settima giornata di ritorno – Venerdì 15 aprile 2016 - Ore 19:00
Sede di gioco: Torino (TO)

Tennis Tavolo Torino - A.S.D. Tennistavolo Norbello

MEZZO GAUDIO

Il sodalizio del centro Sardegna può festeggiare la permanenza in anticipo dopo una stagione difficile, prodiga di vicende multiformi che gli hanno complicato la normale amministrazione. I punti pesanti guadagnati sul tavolo sono stati indispensabili per garantire la permanenza nell’élite italiana. Domani sarebbe bastato un pareggio o perdere addirittura 4-1. A “vanificare” il tutto la sorpresa dell’ultim’ora: l’altro club torinese, il Cus Torino, punito pesantemente, retrocede all’ultimo posto della classifica. Maxim Kuznetsov e compagni improvvisamente ritrovano la serenità. Ora si può definitivamente archiviare un campionato che di sicuro non sarà ricordato tra i più memorabili della giovane società norbellese.
Più volte il presidente Simone Carrucciu ha rimarcato: “mai gioire delle disgrazie altrui”. In primis quando il Mugnano ha dovuto dare forfait nel bel mezzo del girone di ritorno. E anche ora dopo aver preso visione del provvedimento che ha inflitto sei punti di penalizzazione al CUS Torino. Tutta colpa dell’egiziano Assar che ha burlato il regolamento italiano andando a giocare contemporaneamente in Svezia.
La gara di domani sera si trasforma quindi in un’amichevole tra compagini che hanno rischiato parecchio e che ora vedono le cose da un’altra latitudine.
Giallo blu in formazione tipo con Maxim Kuznetsov, Artem Panchenko e Daniele Sabatino. La società di casa dovrebbe schierare i soliti tre: Daniele Pinto, Jordy Piccolin e Nicholas Frigiolini.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Settima giornata di ritorno – Sabato 16 aprile 2016 - Ore 18:00
Sede di gioco: Bagnolo S. Vito (MN)

Pol. Bagnolese A.S.D. - A.S.D. Tennistavolo Norbello

SI RIVEDE LA SUPER CAMPIONESSA

Altra gara quasi inutile per entrambe le contendenti. Di sicuro riaffioreranno nostalgie sopite per la presenza dell’ex Niko Stefanova. I suoi recenti trascorsi in Sardegna hanno lasciato il segno, con il tricolore sfumato per un soffio e il bel gioco espresso costantemente in tutto l’anno e mezzo di permanenza. Seppur ridotte a lumicino le speranze bagnolesi di poter agguantare i play off (dovrebbe vincere a tutti i costi e sperare che il Parma pareggi o perda con la cenerentola Vallecamonica), si potrebbe comunque assistere ad un buon match che alle ospiti servirà come preparazione alle semifinali scudetto di metà maggio, conquistate con merito, caparbietà e tanto sacrificio.
Della contesa faranno parte Ganna Farladanska, Wei Jian e Irina Bàghina. Dall’altra parte oltre alla pluricampionessa giocheranno Liang Yuqi, Tatiana Steshenko e Cristina Semenza.

Serie A2 Femminile – Play Off Promozione

Girone D– Sabato 16 aprile 2016 - Ore 15:00 – 17:00
Sede di gioco: Terni (TR)

ASV Eppan Bolzano - A.S.D. Tennistavolo Norbello

A.S.D. Tennistavolo Savona - A.S.D. Tennistavolo Norbello

IL PIU’ E’ GIA’ STATO FATTO

Dare il massimo divertendosi. Così può essere vista la trasferta del trio norbellino che privo del talento tailandese (100%) Pam, farà in modo di giocare dignitosamente contro due formazioni molto più accreditate per il passaggio di categoria. Il tecnico giocatore Marialucia Di Meo saprà sicuramente infondere la giusta energia alle sue compagne Gohar Atoyan e Eleonora Trudu.
Se la vedranno con pezzi da 90 come Denisa Zancaner che ha chiuso al 100%, Andria Dodean (93%), Larissa Lavrukhina (81,8%).

Serie C1 Maschile – Girone “N” Nazionale

Settima giornata di ritorno – Sabato 16 aprile 2016 - Ore 15:15
Sede di gioco: Roma (RM)

A.S.D. Roma 12 - A.S.D. Tennistavolo Norbello

NON ABBIATE PAURA

Se fosse una gara normale tutti darebbero gli ospiti per vincenti ad occhi chiusi. Ma in questo caso le certezze si scontrano con la probabile tensione che scaturisce in quanto match che vale la promozione in serie B2. È pur vero che Gbenga Kayode (100%), Federico Concas e Vilbene Mocci non sono certo giocatori di primo pelo e certe situazioni emotive le sapranno gestire con molta padronanza. Sarà obbligatorio vincere perché la King-Pong Di Cesare, che condivide la prima piazza con i giallo blu, non concederà sconti sul campo della Muraverese. In caso di duplice vittoria passerebbe il club isolano per migliore differenza punti.
Serie D2 Regionale – Play Off Promozione

Settima giornata di ritorno – Domenica 17 aprile 2016
Ore 10:30 – 12:30 – 14:30 – 16:30
Sede di gioco: Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo Norbello - ASD TT Santa Tecla Rossa

A.S.D. Tennistavolo Norbello - ASD TT Decimomannu Blu

A.S.D. Tennistavolo Norbello - TT. Muraverone

A.S.D. Tennistavolo Norbello - GS Fintes “A” Cagliari

COME UNA ROULETTE RUSSA

Nella palestra di via Azuni sarà una domenica di quelle bestiali. Con ben dieci gare da disputare nell’arco di dieci ore, ma con la possibilità di poterne giocare due in contemporanea. Sarà davvero difficile individuare le quattro compagini che a fine concentramento accederanno in D1. Il clan di casa spera di essere tra il poker eletto. Saranno della maratona Antonello Ledda, Peppe Mele, Salvatore Scotto e Alberto Cualbu.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

GIAMPAOLO PUGGIONI
(Oristano) Italia