SEASUN BIOMATERIALS dota il campus dell’Università Nazionale di Seul di un sistema di diagnostica molecolare per COVID-19

- Il primo centro mobile di diagnostica per il COVID-19 in Corea “4S” (SEASUNBIO SMART SHIELD SYSTEM) è stato lanciato presso il campus dell’Università Nazionale di Seul Dopo averlo inizialmente lanciato presso l’Aeroporto Internazionale di Seul-Incheon, SEASUN BIOMATERIALS (CEO: Park Heekyung), una società di diagnostica molecolare ha introdotto il proprio sistema di diagnostica “ 4S ” ( S EASUNBIO S MART S HIELD S YSTEM) presso il campus dell’Università Nazionale di Seul. questo comunicato…
DAEJEON, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Dopo averlo inizialmente lanciato presso l’Aeroporto Internazionale di Seul-Incheon, SEASUN BIOMATERIALS (CEO: Park Heekyung), una società di diagnostica molecolare ha introdotto il proprio sistema di diagnostica “4S” (SEASUNBIO SMART SHIELD SYSTEM) presso il campus dell’Università Nazionale di Seul.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210506006328/it/

Il sistema “4S” di SEASUN BIOMATERIALS per la diagnostica molecolare completa del COVID-19 presso il campus dell’Università Nazionale di Seul. (Foto: Business Wire)

Il sistema di diagnostica sul posto 4S è un laboratorio molecolare mobile con locali in pressione negativa e apparecchiature autoalimentate per la diagnostica molecolare destinato all’esecuzione di analisi molecolari rapide e alla prevenzione di malattie infettive come il COVID-19. L’intera procedura diagnostica del COVID-19 richiede meno di un’ora e si articola nelle seguenti fasi: compilazione di un questionario, raccolta di un campione, estrazione dell’acido nucleico, analisi molecolare e invio del rapporto con l’esito ai telefoni cellulari dei clienti.

È dal gennaio 2021 che il sistema AQ-TOP Plus di SEASUN BIOMATERIALS viene usato per svolgere attività di accertamento del COVID-19 nei “Centri di analisi COVID-19” istituiti presso l’Aeroporto Internazionale di Seul-Incheon (ICN). I risultati delle analisi presso l’ICN vengono riportati entro due ore. I passeggeri e il personale dell’ICN si sono dichiarati molto soddisfatti della procedura rapida e accurata offerta dal sistema AQ-TOP Plus.

SEASUN BIOMATERIALS propone due (2) piattaforme diagnostiche per l’accertamento del COVID-19, la serie U-TOP COVID-19 e la serie AQ-TOP COVID-19. La serie U-TOP COVID-19 è destinata a esami dettagliati che implicano la differenziazione delle mutazioni geniche S oltre all’analisi in parallelo di quattro (4) geni del SARS-CoV-2. La serie AQ-TOP COVID-19 è destinata alle analisi rapide presso il punto di assistenza (point-of-care) ed è ottimizzata per la diagnostica sul campo, che richiede un elevato tasso di precisione in tempi brevi.

Tutti i prodotti per l’accertamento del COVID-19 di SEASUN BIOMATERIALS usati nel sistema 4S sono stati ufficialmente approvati dal Ministero per la sicurezza degli alimenti e dei medicinali (Ministry of food and drug safety, MFDS) della Corea del Sud, certificati “Brand K”, marcati CE-IVD e hanno ricevuto l’Autorizzazione all’uso d’emergenza (Emergency Use Authorization, EUA) dalla FDA degli Stati Uniti e, sin dalla prima ondata della pandemia, sono esportati in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine www.seasunbio.com e https://youtu.be/QP6Tu9vy8Xk.