1. Conferenza europea BACnet® Airport Dal 27 al 28 settembre all’aeroporto di Francoforte incontro del management tecnico d’aeroporto

Dal 27 al 28 settembre all’aeroporto di Francoforte si incontrano i Facility Manager e i gestori degli aeroporti europei in occasione della prima BACnet Airport Conference. L’obiettivo di questa conferenza sarà lo scambio di esperienze tecniche e strategiche in riguardo ad un’automazione indipendente d’edificio. Con una quota di mercato globale del 64% lo standard comunicativo BACnet (ISO 16484-5) riveste sempre più un ruolo chiave nella gestione degli aeroporti.
Dortmund, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La BACnet Airport Conference si svolge all’insegna della gestione d’edificio affidabile. “Con BACnet siamo riusciti a realizzare un sistema di automazione d’edificio competitivo,“ dice Rüdiger Schröder del management infrastrutturale centrale di Fraport AG. “La comunicazione dati uniforme è una tecnologia chiave, che offre un sostegno importante a tutti i processi di realizzazione, dalla pianificazione attraverso la costruzione alla gestione.“

All’interno degli aeroporti europei BACnet viene considerato come base indispensabile per garantire la sicurezza d’investimento e la gestione d’edificio affidabile. La Fraport AG costruisce il suo nuovo Terminal 3 con un sistema di automazione d’edificio basato sulla comunicazione BACnet.

Sicurezza, confort ed efficienza energetica negli aeroporti

La BACnet Airport Conference ha luogo all’aeroporto di Francoforte a Gateway Gardens, una delle più grandi “Airport Cities” europee in espansione. La conferenza sarà affiancata da un’esposizione che mostrerà le nuove soluzioni riguardanti l’attrezzatura tecnica d’edificio e i nuovi servizi.

Beckhoff, GEZE e Siemens presenteranno le loro prestazioni nel settore della sicurezza, del confort e dell’efficienza energetica come sponsor “First Class“ in ambito dell’esposizione e del programma della conferenza. Ulteriori sponsor che coglieranno l’occasione di una comunicazione “Elevator Pitch“ sono gli sponsor “Business Class“- ABB, Belimo, Danfoss, Hermos, Loytec, MeteoViva, Reliable Controls, Sauter e TÜV Süd. Adiutec e Kieback&Peter invece saranno presenti come sponsor Logo.

Il comitato organizzatore della Airport Conference è il gruppo indipendente BACnet Interest Group Europe (BIG-EU). Tutte le informazioni relative al programma e alle possibilità di partecipazione e di sponsorizzazione sono disponibili sul sito Internet https://airportconference.org.

IL BIG-EU

Il BACnet Interest Group Europe (BIG-EU) promuove l’applicazione del protocollo di comunicazione mondiale BACnet ISO 16484-5 nella Building Automation ed ingegneria di sicurezza in Europa. È stato fondato nel 1998 da 18 società di settori attinenti alla Building Automation. Oggi ha oltre 130 membri in Australia, Belgio, Danimarca, Germania, Inghilterra, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Canada, nei Paesi Bassi, in Norvegia, Austria, Polonia, Svezia, Spagna, Svizzera, Turchia, nella Repubblica Ceca e negli USA. Gli obiettivi del BIG-EU sono, in primo luogo, la percezione degli interessi europei nello sviluppo dello standard BACnet e lo scambio di informazioni con il comitato ASHRAE competente per BACnet "SSPC 135" e la comunità americana BACnet, e il secondo marketing congiunto, un'offerta di qualificazione e lo sviluppo comune di linee guida tecniche. Ulteriori informazioni su www.big-eu.org.