Un convegno sul cibo al Meletti

Venerdì 20 aprile, a partire dalle ore 17 presso il Caffè Meletti
ASCOLI, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Continuano gli appuntamenti sul tema del cibo organizzati dall’Associazione Hozho, in collaborazione con Comune di Ascoli Piceno, Csv Marche, Fondazione Simona Orlini ed U.S. Acli.

“Il cibo inteso – dicono i promotori dell’evento – non banalmente come ricette o tecniche di cucina, ma come rivalutazione del territorio e delle persone che lo abitano, che lo rispettano e che lo conservano la memoria dei segreti delle antiche tradizioni di coltivazione e produzione”.

Venerdì 20 aprile, a partire dalle ore 17 presso il Caffè Meletti in Piazza del Popolo, avrà luogo l’iniziativa “Cibo nella storia”.

Dopo l’introduzione del dottor Amedeo Pancotti interverranno Valter Cestini (produttore di olio e pasta) che parlerà di “Palma come migliore olio dell’anno) e Mauro Cipolla (imprenditore di caffè – caffetterie Orlandi Passion) che invece relazionerà del perché dopo l’attività negli Usa ha deciso di investire nel Piceno.

Al termine dell’incontro è possibile partecipare all’apericena (prenotazioni ai numeri 3295439141 oppure 3337275330).
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
ufficiostampa@cooperativemarche.it
073641584
Allegati
Venerdì 28 aprile convegno a Caramanico “Territori del benessere” sul nuovo brand termale  -  Venerdì 28 aprile alle ore 9.30 a Caramanico Terme avrà luogo il convegno "I territori del benessere della Provincia di Pescara - Le prospettive del nuovo termalismo". Location, il centro studi "Paolo Barrasso" all'interno del centro visite…
La Mortadella Bologna IGP “diventa” un cocktail con il bartender Alex Fantini venerdì 20 aprile, alla Fabbrica di Mortadella Bologna IGP a Fico  -  Venerdì 20 aprile debutta “Mortadella Sour”, il primo cocktail a base di Mortadella Bologna IGP. Grande attesa, alla Fabbrica di Mortadella a Fico per la spettacolare creazione live di un drink dedicato a…
Federico Sirianni in concerto da “O chi o a cà toa” Fezzano di Portovenere (Spezia) Venerdì 9 Giugno ore 20  -  “Benedetta sia la gentilezza, benedetto lo stupore, benedetta sia la verità se la verità è dolore, benedetto sia l’incanto, benedetta l’espiazione, benedetta la complicità che unisce le persone”. E’ con questa benedizione laica che Federico…
AWANA GANA ARMANDO CORSI DUO Venerdi 5 maggio ore 20 “O chi o a cà toa” Fezzano di Porto Venere (Spezia)  -  Speaker radiofonico e conduttore televisivo, oltre che cantante, musicista ed attore cinematografico, Awana Gana (al secolo Antonio Costantini) non necessita davvero di presentazioni: molto noto per la sua lunga carriera televisiva, che a partire…
Canoni concordati. Venerdì 6 aprile convegno Confabitare a Pescara  -  In data 13 Marzo Alessandro Cassano, Presidente di Confabitare Abruzzo, ha inviato una missiva al Sindaco di Pescara Marco Alessandrini e ai Sindaci dei Comuni di Montesilvano e Spoltore, Francesco Maragno e Luciano Di Lorito, chiedendo di convocare le associazioni di proprietà…
Loading....