Un convegno sul cibo al Meletti

Venerdì 20 aprile, a partire dalle ore 17 presso il Caffè Meletti
ASCOLI, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Continuano gli appuntamenti sul tema del cibo organizzati dall’Associazione Hozho, in collaborazione con Comune di Ascoli Piceno, Csv Marche, Fondazione Simona Orlini ed U.S. Acli.

“Il cibo inteso – dicono i promotori dell’evento – non banalmente come ricette o tecniche di cucina, ma come rivalutazione del territorio e delle persone che lo abitano, che lo rispettano e che lo conservano la memoria dei segreti delle antiche tradizioni di coltivazione e produzione”.

Venerdì 20 aprile, a partire dalle ore 17 presso il Caffè Meletti in Piazza del Popolo, avrà luogo l’iniziativa “Cibo nella storia”.

Dopo l’introduzione del dottor Amedeo Pancotti interverranno Valter Cestini (produttore di olio e pasta) che parlerà di “Palma come migliore olio dell’anno) e Mauro Cipolla (imprenditore di caffè – caffetterie Orlandi Passion) che invece relazionerà del perché dopo l’attività negli Usa ha deciso di investire nel Piceno.

Al termine dell’incontro è possibile partecipare all’apericena (prenotazioni ai numeri 3295439141 oppure 3337275330).
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia