Milarex supporta le strategie di crescita con Centric PLM™

L’azienda internazionale e sostenibile di prodotti ittici sceglie Centric Software® per supportare la crescita, unificare i dati e ottimizzare i processi aziendali
Campbell, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Milarex, l’azienda internazionale e sostenibile di prodotti ittici, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 2016 dal leggendario trasformatore di salmone, Jerzy Malek, Milarex è un'azienda di prodotti ittici internazionale, in rapida crescita, che commercializza e lavora una grande varietà di prodotti di salmone sicuri e sostenibili. Milarex è entrata in una nuova fase di crescita nel 2020, quando è stata acquisita dalla società di investimento scandinava, Summa Equity.

Milarex è cresciuta fino a diventare una delle più grandi aziende al mondo per il salmone come prodotto a valore aggiunto, con gestione della qualità, conformità e sostenibilità quali principi guida del brand. Anders Wilhelmsen, Head of Sustainability and Marketing, parla della crescita di Milarex come fattore catalizzatore che ha spinto l’azienda a cercare una soluzione PLM.

“Stiamo evolvendo velocemente e abbiamo bisogno di sistemi più professionali per far fronte alle crescenti dimensioni della nostra azienda e porre le basi per una crescita ancora maggiore,” afferma Wilhelmsen.

Pawel Ołubiec, Head of IT di Milarex, aggiunge: “Vogliamo unificare tutti i nostri dati al fine di rendere più agili sia le persone che i processi e Centric PLM sarà l’unica, fruibile fonte di verità per Milarex. Vogliamo che i nostri team si concentrino su attività a valore aggiunto, anziché star sempre a cercare dati, e di sicuro non vogliamo che informazioni errate o incomplete ci rallentino.”

Milarex gestisce una fabbrica all'avanguardia in Polonia e ha filiali per vendita e distribuzione locale in tutto il mondo. La loro attività è complessa con molti clienti, fornitori, prodotti e mercati. Paulina Wąsik, Research & Development Manager, spiega perché ha scelto di collaborare con Centric Software.

"Centric ci ha fornito un’ottima panoramica della soluzione e del processo di implementazione, inclusi tutti i passaggi e le milestone", racconta Wąsik. "Avevamo considerato altri sistemi, ma questi o erano troppo complessi o non lo erano sufficientemente."

Continua descrivendo come Centric PLM supporterà le operazioni di Milarex.

"Centric PLM ci consentirà di gestire i progetti in modo efficiente e con una visione olistica; avere tutte le informazioni in un unico posto è realmente importante dal punto di vista della qualità e dell'audit. Centric ci permetterà di uniformare i dati dei diversi reparti, a partire dall'ideazione fino ad arrivare alla verifica. Ci doterà di un database con tutte le informazioni sui prodotti e noi saremo in grado di tracciare lo sviluppo del prodotto, i trial e le comunicazioni con fornitori e clienti, il che è di importanza cruciale dal punto di vista della qualità e della conformità.”

"Vogliamo migliorare il processo di audit, ridurre le tempistiche di sviluppo dei prodotti e accorciare i tempi di raccolta dei dati", dichiara Wąsik. "Prevediamo, ad esempio, che con Centric PLM saranno sufficienti solo pochi minuti per cercare i dati sugli ingredienti, mentre ora lo stesso processo può richiedere ore, in quanto richiede l’apertura di più file.”

"Siamo entusiasti di supportare Milarex lungo il suo percorso di crescita", commenta Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Siamo molto orgogliosi di collaborare con questa azienda di prodotti ittici, sicura e sostenibile, con standard di qualità così elevati."

Richiedi Una Demo    cliccando il link in fondo alla pagina

Milarex (www.milarex.com)

Milarex è un'azienda ittica internazionale in rapida crescita che commercializza e lavora una vasta scelta di prodotti di salmone sicuri e sostenibili. La gamma include prodotti affumicati, freschi e congelati in vari formati.

Milarex è cresciuta fino a diventare una delle più grandi aziende al mondo per il salmone di alta qualità, con posizioni di leadership in Europa, negli Stati Uniti e in molti altri mercati esteri. La dedizione a prodotti sicuri e di alta qualità e l’approccio locale combinato con un metodo di lavorazione efficiente sono ampiamente apprezzati da clienti e consumatori. Sono la passione, lo sforzo e l'impegno di tutti i nostri dipendenti che hanno reso tutto ciò possibile. Milarex è all'avanguardia nello sviluppo di nuovi concetti di business, con l'obiettivo di fornire ai propri clienti prodotti di salmone sostenibili della migliore qualità possibile. Le società di vendita e distribuzione locali si trovano in Germania, in Italia, in Francia, in Polonia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

L'azienda, fondata dal leggendario trasformatore di salmone, Jerzy Malek, è stata costruita da zero, con le sue prime operazioni completate nel 2016. La società di investimento scandinava, Summa Equity, ha acquisito la maggioranza delle azioni della società Milarex nel 2017 e le restanti azioni nel 2020. La sede centrale è a Oslo, in Norvegia. Nel 2019 lo stabilimento di Slupsk, in Polonia, è stato ampliato, apportando un significativo aumento della capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda, da parte dei clienti, per la rinomata qualità del salmone Milarex.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software® fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale, dall’ideazione di prodotto al consumatore, alle aziende che operano nei settori del retail, dei beni di consumo, della moda, del food and beverage, nonché dell’health and beauty. Centric PLM, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità entreprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, specifiche e formulazioni, packaging ed etichettatura, sourcing, controllo qualità, conformità, tracciabilità e gestione degli assortimenti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Le innovazioni di Centric sono interamente guidate dal mercato e, nel settore, vantano il più alto tasso di adozione da parte degli utenti. Con l’introduzione delle prime applicazioni mobili per PLM che consentono ai team di collaborare durante gli spostamenti, Centric ha aperto la strada alla mobilità nello sviluppo del prodotto. Centric è stato anche il primo a lanciare l'innovativo Adobe® Illustrator Connect e i connettori CAD 3D, consentendo ai team di progettazione e sviluppo prodotti di lavorare in ambienti software 2D e 3D a loro familiari mentre sono direttamente collegati al PLM.  La metodologia Agile DeploymentSM di Centric velocizza l'implementazione per realizzare il più rapido time to value del settore. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, promuovono l’innovazione e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016, 2018 e 2021.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:

Centric Software