Mariglianella: Serena Santorelli vola in Francia con il suo libro “In punta di cuore” su invito del Consolato Generale d’Italia a Nizza per la “Settimana della lingua italiana nel mondo”. Presentazione anche a Sanremo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Il Sindaco di Mariglianella e neoeletto Consigliere Metropolitano della Città di Napoli, Felice Di Maiolo, ha rinnovato gli auguri “alla brillante concittadina Serena Santorelli che coglie soddisfazioni professionali anche oltre i confini nazionali con il condiviso orgoglio di noi conterranei”.
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Serena Santorelli è l’autrice della raccolta di aforismi, citazioni, massime, poesie e micro racconti intitolata “In punta di cuore”, edita da Galassia Arte di Pomezia e presentata, a cura del giornalista e sociologo Antonio Castaldo, nel debutto del 27 giugno 2014, presso la “Distilleria Culture District” con distribuzione dell’opera al “Feltrinelli Point” di Pomigliano d’Arco.
Ora Serena Santorelli, cittadina di Mariglianella, arriva in Francia invitata a partecipare alla “Settimana della lingua Italiana nel mondo”. Questo evento inaugurato il 10 ottobre scorso dal Console Generale d’Italia a Nizza, Serena Lippi, ha avuto l’introduttivo dibattito pubblico “Creo dunque sono” presso il Teatro Garibaldi di Nizza con la partecipazione del padrino, uno dei massimi esperti mondiali del pensiero creativo, il Professore Hubert Jaoui e del Professore Sabino Lafasciano.
E’ il quarto anno consecutivo che vede impegnato il Consolato di Nizza in questa manifestazione promossa dal MAECI, d’intesa con l’Accademia della Crusca e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Questa edizione ha per tema “L’italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design” che, come ha affermato il Console Generale, Serena Lippi, “è particolarmente stimolante perché ci consente di valorizzare la Creatività italiana nelle sue differenti espressioni artistiche e il ruolo della Lingua italiana nella diffusione del nostro patrimonio culturale all’estero”.
Mariglianella: Serena Santorelli vola in Francia con il suo libro “In punta di cuore” su invito del Consolato Generale d’Italia a Nizza per la “Settimana della lingua italiana nel mondo”. Presentazione anche a Sanremo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Gli appuntamenti programmati con la partecipazione della nostra Serena Santorelli sono due. Il primo a Nizza presso il Teatro Garibaldi sul Boulevard Gambetta, venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 18,30 così intitolato: “Evento dedicato alla creatività nella letteratura e nella musica. Incontro con due giovani talenti: presentazione dell’album “Umano” di Ermal Meta e del libro “In punta di cuore” di Serena Santorelli”.
Il secondo incontro con gli stessi due talenti, Serena Santorelli ed Ermal Meta, si avrà domenica 16 ottobre alle ore 19,00 presso il Teatro del Casinò di Sanremo in Corso degli Inglesi. Il sociologo e giornalista Antonio Castaldo sottolinea “l’efficace incedere timido e gentile, ma non incerto, della nuova autrice Serena Santorelli in una scrittura sussurrata sul filo di inchiostro come di antiche carte che riportano alla luce qualcosa che sembrava perduto e che riemerge ridando così una speranza di amore, comprensione e speranza ad un mondo dove non ancora tutto è perduto. Grazie alle emozioni vissute e liberamente espresse”. Il Sindaco di Mariglianella e neoeletto Consigliere Metropolitano della Città di Napoli, Felice Di Maiolo, ha rinnovato gli auguri “alla brillante concittadina Serena Santorelli che coglie soddisfazioni professionali anche oltre i confini nazionali con il condiviso orgoglio di noi conterranei”.

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali
80031 Brusciano Italia
stampaiesus@libero.it
MARIGLIANELLA SINDACO FELICE DI MAIOLO CANDIDATO AL CONSIGLIO METROPOLITANO DELLA CITTA' DI NAPOLI MARIGLIANELLA SINDACO FELICE DI MAIOLO CANDIDATO AL CONSIGLIO METROPOLITANO DELLA CITTA' DI NAPOLI  -  Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, è candidato con la Lista Forza Italia nell’Elezione del Consiglio Metropolitano della Città di Napoli che si terrà Domenica 9 ottobre 2016. Verranno assegnati, per un quinquennio, 24 scranni agli eletti,…
MARIGLIANELLA L'AUGURIO DI BUON NATALE DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO. MARIGLIANELLA L'AUGURIO DI BUON NATALE DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO.  -  Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, nella mattinata del 23 dicembre ha incontrato presso la Casa Comunale di Mariglianella i dipendenti comunali per l’Augurio di Buon Natale con il tradizionale taglio del panettone e lo spumeggiante brindisi. Alla cerimonia erano…
MARIGLIANELLA CARNEVALE SICURO CON L'ORDINANZA DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO. MARIGLIANELLA CARNEVALE SICURO CON L'ORDINANZA DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO.  -  A Mariglianella, per il periodo di Carnevale, il Sindaco, Felice Di Maiolo, con propria Ordinanza, anche quest’anno ha emanato disposizioni in materia di polizia urbana e tutela della pubblica incolumità. Questo per arginare il disturbo, il pericolo e i danni che possono…
MARIGLIANELLA IL FORUM DEI GIOVANI RIPRENDE LE ATTIVITA' NEL RISTRUTTURATO CENTRO POLIFUNZONALE COMUNALE. L'AUGURIO DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO. MARIGLIANELLA IL FORUM DEI GIOVANI RIPRENDE LE ATTIVITA' NEL RISTRUTTURATO CENTRO POLIFUNZONALE COMUNALE. L'AUGURIO DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO.  -  Mariglianella: Il Forum dei Giovani riprende le attività nel ristrutturato Centro Polifunzionale Comunale. L’augurio del Sindaco Felice Di Maiolo. A Mariglianella, venerdì scorso, negli ampi ed…
MARIGLIANELLA LA DIPARTITA DI FELICE RAIA STORICO TIFOSO DEL NAPOLI. (Scritto Castaldo) MARIGLIANELLA LA DIPARTITA DI FELICE RAIA STORICO TIFOSO DEL NAPOLI. (Scritto Castaldo)  -  E’ venuto a mancare all’età di 84 anni Felice Raia, storico tifoso del Napoli e del Mariglianella. Sul suo uscio di casa, in Via Umberto I, il manifesto di annuncio della morte di “Felice Raia Tifoso del Napoli” era sovrastato dall’apposizione della bandiera del…
Loading....