È nato Petyoo, il comparatore di prezzi dedicato agli articoli per animali

Nasce Petyoo.it il portale italiano che si propone come primo comparatore di prezzi per quanto concerne gli svariati prodotti dedicati agli animali domestici.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

E' nato Petyoo, il comparatore di prezzi dedicato agli articoli per animali

L' interesse generale nei confronti dei prodotti per animali domestici è in costante crescita, sia in Italia che nel mondo. Questo poiché il numero dei pets risulta essere sempre in aumento e, per esempio, nell' anno 2014 si contavano, nel nostro Paese, almeno 60 milioni di animali da compagnia. Tenendo in considerazione l’alto interesse dei numerosi proprietari di animali e l' elevato numero di prodotti zoofili che esistono in commercio, è emersa la necessità di trovare un punto di riferimento che facesse incontrare le due realtà, per poter proporre mangimi, accessori ed altri articoli ai prezzi più vantaggiosi. Petyoo.it , portale italiano, si propone quindi come primo comparatore di prezzi per quanto concerne gli svariati prodotti dedicati agli animali domestici.

Petyoo, che si concentra esclusivamente sugli articoli per animali, consente agli utenti di cercare e trovare i prodotti per animali domestici comparando i prezzi dai vari negozi online dedicati agli animali da compagnia. In Italia esistono più di 500 e-commerce dedicati a questo settore, pertanto per i proprietari di animali domestici risulterebbe particolarmente difficile poter comparare i prezzi dei prodotti navigando sul sito web di ogni singolo negozio. Per questa ragione, il comparatore Petyoo risulta essere un utile strumento per ottenere in pochi istanti il costo del prodotto ricercato su ogni e-commerce selezionato ed inserito nel portale. La risposta dell' utenza si è rivelata positiva, considerando anche che Petyoo si rivolge ad un elevato numero di utenti in Italia: basti pensare agli oltre 14 milioni di proprietari di cani e gatti che si contavano nel 2014, ai 30 milioni di proprietari di pesci ed ai 3 milioni di cittadini che posseggono piccoli animali o rettili.

Si spendono, infatti, almeno 1.830 milioni di Euro all' anno per la sola alimentazione dei cani e dei gatti: si tratta di 544.000 tonnellate di mangime. Il mercato dei prodotti zoofili è in continua espansione, è però importante sapersi orientare al fine di poter trovare i prodotti con il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Non solo: tra le necessità dei proprietari di animali domestici vi è anche quella di poter acquistare gli articoli delle loro marche preferite in modo veloce ed in tutta sicurezza. Servirsi di Petyoo significa acquistare su negozi sicuri, precedentemente selezionati dal portale. E' anche possibile ottenere informazioni aggiuntive sui singoli e-commerce, leggendo i feedback (commenti / recensioni) dei clienti che hanno già avuto esperienze d' acquisto.

Il sistema di feedback consente ai nuovi clienti di apprendere informazioni imparziali per quanto concerne la sicurezza dei negozi ed altri dettagli, per esempio in merito ai tempi di spedizione. Petyoo va però oltre, consentendo all' utenza di scrivere feedback sui prodotti specifici, che vanno ad integrare le già dettagliate recensioni. Questa particolarità, che viene molto apprezzata dagli utenti del web, permette di “ascoltare” i pareri di altre persone che già hanno acquistato ed utilizzato un determinato prodotto. Questo spesso consente di prendere le decisioni in modo più consapevole, tenendo in considerazionei consigli degli altri proprietari di animali domestici. Per esempio, il cliente che lascia i feedback tende a raccontare la propria esperienza con gli articoli acquistati specificando -in genere- la tipologia e la razza dell' animale posseduto. Si tratta quindi di una funzione che potrebbe rivelarsi utile per coloro che posseggono lo stesso tipo di pet. Inoltre, la possibilità di scrivere feedback permette a coloro che hanno effettuato un acquisto, di esprimere la propria opinione e di collaborare attivamente, fornendo all' utenza i propri preziosi consigli.

Per quanto riguarda il Pet food (cibo per animali domestici), Internet (sia web che mobile) è divenuto il canale più vantaggioso tramite il quale i cittadini effettuano l' acquisto del mangime, poiché per gli e-commerce è possibile erogare offerte più mirate rispetto ai negozi fisici, ottenendo una buona risposta dai clienti. Inoltre, Internet è, ad oggi, il canale informativo principale per quanto concerne la scelta del cibo per i nostri animali: i proprietari di animali domestici utilizzano il web o il mobile per ottenere informazioni sull' alimentazione più idonea per i loro pets. Per rispondere a questa necessità, il portale Petyoo propone agli utenti anche un blog: http://blog.petyoo.it, nel quale vengono raccolti consigli e raccomandazioni utili sugli animali domestici (vi sono sezioni dedicate a: cani, gatti, uccelli, piccoli animali, pesci, rettili, cavalli). Tra gli articoli che suscitano più interesse tra i lettori vi sono indubbiamente quelli riguardanti la dieta e l’alimentazione, ma si possono trovare anche altri post che, per esempio, possono aiutare i proprietari di animali domestici a comprendere il comportamento dei loro amici animali, oppure ad apprendere curiosità. Sul blog vengono proposti anche e-book gratuiti o in offerta, riguardanti tematiche specifiche.

Petyoo, però, non si ferma qui. Infatti, il portale è in costante crescita e presto vi saranno novità uniche ed interessanti che potranno aiutare i proprietari di animali domestici a risparmiare ancora di più sull'acquisto dei prodotti dedicati ai loro pets.