Oshkosh Defense espone il Joint Light Tactical Vehicle in occasione della DVD nel Regno Unito

Oshkosh Defense, LLC, una società di Oshkosh Corporation (NYSE:OSK), esporrà il suo Joint Light Tactical Vehicle in occasione della Dynamic Vehicle Demonstration (DVD) che si terrà il 7-8 settembre 2016 nel Bedfordshire, Regno Unito, presso i terreni di prova di Millbrook.
OSHKOSH, Wisconsin, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Oshkosh Defense, LLC, una società di Oshkosh Corporation (NYSE:OSK), esporrà il suo Joint Light Tactical Vehicle (JLTV) in occasione della Dynamic Vehicle Demonstration (DVD) che si terrà il 7-8 settembre 2016 nel Bedfordshire, Regno Unito, presso i terreni di prova di Millbrook.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160906006566/it/

The Oshkosh JLTV delivers unprecedented off-road mobility and protection at an affordable price. (Photo: Business Wire)

“Il programma JLTV rappresenta un'occasione unica per gli alleati statunitensi di dotare le proprie truppe del veicolo tattico leggero più completo al mondo, a un prezzo accessibile”, ha affermato John Bryant, vicepresidente senior di Oshkosh Corporation e presidente di Oshkosh Defense. “Nel corso della gara JLTV negli Stati Uniti, Oshkosh ha presentato una soluzione per veicoli, integrazione C4ISR, componenti e rimorchi che ha raggiunto i migliori risultati in termini di performance e valore attraverso un esaustivo lavoro di collaudo e valutazione durato diversi anni. Da un punto di vista di performance tecnica, costo e capacità operativa, JLTV è in assoluto l'offerta più vantaggiosa sul mercato per veicoli tattici leggeri”.

Informazioni sul programma JLTV statunitense

Il programma JLTV statunitense colma un'importante lacuna in termini di capacità sostituendo larga parte dell'obsoleto parco blindati HMMWV con un veicolo moderno, leggero e protetto. Il JLTV offre protezione senza precedenti e mobilità fuoristrada, oltre alla trasportabilità via aria, terra e mare. Il contratto statunitense di produzione JLTV richiede da parte di Oshkosh una fornitura totale di circa 17.000 veicoli completamente integrati, oltre a componenti e servizi per un periodo di otto anni, con la consegna del primo veicolo per ottobre 2016.

La capacità tecnica dell'Oshkosh JLTV

L'Oshkosh JLTV presenta le ultime novità in tecnologie automobilistiche, il sistema per la protezione dell'equipaggio Oshkosh Core1080™ e il sistema di sospensione indipendente intelligente Oshkosh TAK-4i™, in modo da fornire la maggiore combinazione possibile tra protezione e mobilità. La famiglia di veicoli JLTV comprende due varianti, a due e a quattro posti, oltre a un rimorchio complementare. La variante a due posti ha una piattaforma veicolare di base, Utility. La variante a quattro posti ha due piattaforme veicolari di base, General Purpose e Close Combat Weapons Carrier. Il JLTV-General Purpose è disponibile anche nella modalità Heavy Guns Carrier.

Il JLTV Oshkosh è modulare e adattabile a missioni future e minacce sconosciute per i decenni a venire. Dai propri JLTV le truppe possono aspettarsi:

• un veicolo 1/3 più piccolo e 1/3 più leggero dell'Oshkosh MRAP All-Terrain Vehicle,
    o M-ATV;
  • una velocità fuoristrada di un 70 per cento maggiore rispetto ai migliori standard odierni, l'Oshkosh M-ATV;
  • un disegno modulare rapidamente e facilmente equipaggiabile per un'ampia gamma di missioni;
  • un maggiore rapporto potenza-peso per una rapida accelerazione, in discesa e non;
  • un veicolo completamente trasportabile via aria o mare, con velivoli C130, CH-53 e CH-47 o altri con capacità simili;
  • un sistema pronto per una perfetta integrazione di un'intera gamma di sistemi C4ISR e di armi;
  • una qualità di guida superiore.

Oshkosh al servizio del Regno Unito

Dal 2001 Oshkosh Corporation è al servizio del Ministero della Difesa del Regno Unito (MoD) con attrezzature e veicoli per una varietà di missioni tra cui operazioni militari, manutenzione e gestione di materiale bellico, risposta al fuoco e all'emergenza e fornitura di servizi generici.

• Oshkosh Defense è al servizio dei programmi MoD Wheeled Tanker e Heavy Equipment Transporter, compresa la fornitura di assistenza e mantenimento logistico integrato
  • Oshkosh Airport Products fornisce Striker, un mezzo di soccorso aeroportuale e contro il fuoco (ARFF) all'aeroporto di Manchester, di Cardiff, all'aeroporto John Lennon di Liverpool e al Birmingham-Shuttlesworth International Airport

Inoltre, JLG Industries, una società di Oshkosh Corporation, fornisce un'intera gamma di attrezzature di accesso tra cui piattaforme aeree elettriche e ibride, ascensori verticali, ascensori forbice, stock piler e sollevatori telescopici per i clienti nel Regno Unito.

“Le operazioni che realizza Oshkosh nel Regno Unito includono servizi di ingegneria e assistenza al prodotto per il MoD, clienti municipali e commerciali”, ha affermato Bryant. “Abbiamo un ampio portafoglio di attrezzature, veicoli e soluzioni di mantenimento ad alte prestazioni, ideali per soddisfare i requisiti della missione del Regno Unito”.

Finanziato congiuntamente dal British Army Headquarters e dal Defence Equipment & Support (DE&S), DVD è un forum per membri del personale industriale e del Ministero della Difesa coinvolti nel settore delle attrezzature di terra, nato per proporre delle idee sulle attuali e future capacità necessarie alle operazioni di difesa. I dirigenti Oshkosh Defense saranno a disposizione per discutere dell'Oshkosh JLTV, e del portafoglio di veicoli, tecnologie e capacità integrative della società presso Chalet OR-29 in occasione della DVD 2016.

Informazioni su Oshkosh Defense

Oshkosh Defense è un fornitore di spicco di veicoli tattici a ruote e servizi di sostentamento del ciclo di vita. Da decenni, Oshkosh mobilita eserciti e forze di protezione in tutto il mondo offrendo un portafoglio completo di veicoli militari pesanti, medi e leggeri e altamente protetti a sostegno delle missioni dei suoi clienti. Inoltre, Oshkosh offre tecnologie e componenti avanzati per veicoli come i sistemi di sospensione indipendente TAK-4®, le soluzioni per veicoli terrestri senza equipaggio TerraMax®, il sistema integrato di diagnostica e controllo Command Zone™ e le soluzioni per l’alimentazione di veicoli a bordo e diesel elettrica ProPulse® per dotare i clienti di un vantaggio tecnico nella conduzione delle loro missioni. Per tutti i veicoli Oshkosh, sono disponibili un team di esperti del ramo difesa e una gamma completa di servizi di sostentamento e formazione per ottimizzare le prestazioni e la prontezza d’intervento della flotta. Oshkosh Defense, LLC è una società di Oshkosh Corporation [NYSE:OSK].

Per ulteriori informazioni su Oshkosh Defense, visitateci all’indirizzo www.oshkoshdefense.com.

Informazioni su Oshkosh Corporation

Oshkosh Corporation è una società leader impegnata nella progettazione, produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di equipaggiamenti d’accesso, veicoli commerciali, antincendio e d’emergenza, militari e speciali, nonché di telai per veicoli. Oshkosh Corporation produce, distribuisce e fornisce servizi di manutenzione per prodotti a marchio Oshkosh®, JLG®, Pierce®, McNeilus®, Jerr-Dan®, Frontline™, CON-E-CO®, London® ed IMT®. I prodotti di Oshkosh godono di fama mondiale presso società di noleggio, aziende operanti nel settori dell’asfalto e della raccolta dei rifiuti, reparti antincendio ed emergenze, fornitori di servizi municipali ed aeroportuali e per la difesa in cui alta qualità, prestazioni eccellenti, elevata affidabilità e valore a lungo termine rivestono un’importanza fondamentale. Per ulteriori informazioni, visitare www.oshkoshcorporation.com.

®, TM Tutti i marchi menzionati in questo comunicato stampa sono marchi commerciali di Oshkosh Corporation o delle relative consociate.

Dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni che, secondo la società, costituiscono “dichiarazioni di previsione” secondo il significato attribuito a tale espressione dalla legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tutte le dichiarazioni quivi contenute che non si riferiscono a fatti storici, comprese, senza limitazione alcuna, le dichiarazioni concernenti la posizione finanziaria futura della società, strategia commerciale, obiettivi, fatturato stimato, costi, utili, spese in conto capitale, livelli di indebitamento e flussi di cassa e piani e obiettivi per la gestione di operazioni future, costituiscono dichiarazioni di previsione. Nel contesto del presente comunicato stampa, i verbi al futuro e i termini quali “potrebbe”, “aspettarsi”, “intendere”, “stimare”, “prevedere”, “ritenere”, “dovrebbe”, “preventivare” o “pianificare” o i contrari o variazioni dei suddetti o espressioni assimilabili sono generalmente intesi ad identificare dichiarazioni di previsione. Le dichiarazioni di previsione di cui sopra non garantiscono le prestazioni future e comportano rischi ed incertezze, presupposti ed altri fattori, alcuni dei quali esulano dal controllo della società, in considerazione dei quali i risultati effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli contenuti, espressamente o implicitamente, in siffatte dichiarazioni di previsione.