Movida di Ditec rivoluziona le porte sezionali per garage

Ditec presenta Movida, un prodotto innovativo nel mondo delle porte sezionali. Movida rappresenta un salto in avanti verso la tecnologia, la semplicità e la sicurezza.
, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Ditec, azienda specializzata in ingressi automatici, presenta Movida: la nuova porta sezionale automatica per garage che rivoluziona quelle tradizionali, mantenendone i vantaggi di comodità, isolamento e scarso ingombro, offrendo una soluzione innovativa: più semplice, più sicura e più bella.

Più cura estetica, meno ingombri:
  • scompare la motorizzazione centrale, l’automazione è montata sulla guida laterale, un notevole vantaggio per veicoli alti;
  • scompaiono gli antiestetici gruppi con molle di torsione a vista, il manto è movimentato da una guida e da molle ad estensione chiuse in un vassoio laterale;
  • le guide sono notevolmente alleggerite ed integrate, le cerniere laterali sono piatte, la struttura è priva di interstizi vuoti e le molle d’estensione sono racchiuse in un cassetto contenitore;
  • adotta un’elegante luce a led, lampadina ad alto risparmio energetico e dalla durata illimitata, integrata nell’automazione, con possibilità di regolare il tempo di funzionamento.
Più sicurezza:
  • la centralina elettronica è dotata di una “funzione antiscasso”;
  • l’automazione è dotata dei dispositivi di sicurezza Encoder, che controlla in ogni punto la corsa del sezionale, segnalando la presenza di ostacoli e ODS, che provoca l’arresto e l’inversione del movimento della porta appena avverte il più piccolo ostacolo;
  • è possibile gestire con display le regolazioni di velocità, accelerazioni e frenate, evitando lo stress e l’usura delle parti meccaniche, favorendo l’affidabilità e la lunga durata della porta.
Più tecnologia:
  • è utilizzatala nuova automazione Movida Energy Saving;
  • è dotata di un’elettronica intelligente con autoadeguamento ed autoapprendimento delle sollecitazioni, permettendo così al portone di adattarsi anche al naturale invecchiamento del serramento;
  • l’accesso alle regolazioni può essere protetto per garantire che sia effettuato da persone autorizzate;
  • presenta un display che permette al tecnico Ditec di fare regolazioni in modo semplice, di programmare manutenzioni, di creare e salvare configurazioni personalizzate, di individuare eventuali anomalie.
Un’installazione più semplice, veloce ed economica:
  • Movida può essere dotata di un unico radiocomando per il cancello, il garage e altre automazioni Ditec;
  • il montaggio dell’automazione motore è predisposto sulla guida del sezionale;
  • Movida presenta un sistema di sblocco per un’assoluta facilità di sblocco, in caso di black-out elettrico.
Movida di Ditec è ideale per sostituire le tradizionali ed obsolete porte basculanti grazie al suo ridottissimo ingombro. È finalmente una porta sezionale appositamente concepita per i contesti abitativi, non una porta industriale in formato ridotto.
Elena Liziero
 TSW s.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Galleria della Dogana, 6
31100 Treviso Italia