Michele Pignotti è il nuovo Amministratore Delegato di Euler Hermes SIAC

Dopo tre anni trascorsi in EH SIAC come Direttore Centrale Commerciale e Marketing, l’annuncio della nomina ad Amministratore Delegato
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Michele Pignotti è il nuovo Amministratore Delegato di Euler Hermes SIAC, consociata di Euler Hermes (Gruppo Allianz), che, con una quota di mercato superiore al 50% e oltre 6.000 clienti, è la prima Compagnia italiana dell’assicurazione crediti.

 

Pignotti è nato a Napoli il 29 marzo del 1964, e ha fatto il suo ingresso in Euler Hermes SIAC nel dicembre 2004, ricoprendo il ruolo di Direttore Centrale Commerciale e Marketing, con il compito di consolidare la leadership di Euler Hermes sul mercato italiano e di sviluppare le potenzialità dei servizi, connessi all’assicurazione dei crediti, che creano valore aggiunto per le Imprese. Euler Hermes è oggi, infatti, un Global Provider di servizi (Valutazione dei Rischi, Assicurazione dei Crediti e Recupero Crediti) che aiuta le imprese nella prevenzione del rischio. In Italia il giro d’affari della Società è aumentato nel 2007 del 9,8% rispetto all’anno precedente, passando da 225,727 milioni di euro a 247,757.

 

In precedenza, Pignotti aveva ricoperto la carica di European Marketing Manager presso Sara Lee Personal Products, prima di consolidare la sua esperienza in Telecom Italia Wireline dove, dal luglio 2000 a fine 2004, è stato Direttore Marketing della Divisione Business. La nomina di Pignotti assume un particolare significato poiché si tratta di un’importante carica attribuita a un manager italiano nel contesto di una Compagnia Internazionale di grandi dimensioni.

 

Ora, in qualità di Amministratore Delegato di Euler Hermes SIAC, avvalendosi di un network di oltre 6.000 esperti in 51 paesi e di una vasta organizzazione di analisti, intende implementare l’impegno strategico del Gruppo in Italia.

 

“Di fronte alla complessità dello scenario economico – ha dichiarato Pignotti – le imprese italiane devono contribuire da protagoniste alla crescita del Paese. Per farlo hanno bisogno di operare in un quadro di certezze e di strumenti evoluti di risk management. Investire nello sviluppo delle proprie attività – prosegue Pignotti - si conferma come un imperativo da perseguire con strumenti in grado di mettere al riparo le imprese dai rischi commerciali che corrono. Tendere la mano al mondo produttivo italiano affinché possa conquistare anche i più lontani mercati internazionali, è il cuore della nostra attività, che svolgiamo tenendo in considerazione il profitto dei nostri clienti, impegnandoci con loro ad esaltare il valore unico del made in Italy”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili