Marketing for Design partecipa alla tavola rotonda "Design di Prodotto: innovazione tecnologica o ..

Abitare il tempo - Verona, 22 settembre 2007 Con il patroconio di Regione Veneto e AISM - Associazione Italiana Marketing
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Marketing for Design, il luogo d’incontro tra i Designers italiani e le Aziende internazionali, partecipa alla Tavola Rotonda, patrocinata dalla REGIONE VENETO e da AISM – Associazione Italiana Marketing, “Design di Prodotto: innovazione tecnologica o strategia di comunicazione?” che si svolgerà sabato 22 settembre, alle ore 10,30 nella Sala Puccini della Fiera di Verona in occasione di Abitare il Tempo.

 

La Chairmanship è stata infatti affidata alla Dott.ssa Alice Mattolin, Fondatrice e Marketing Manager di Marketing for Design. Prestigiosi i nomi dei Relatori che hanno confermato la loro partecipazione: il Prof. Roberto Grandinetti, Docente Ordinario in Economia e Gestione delle Imprese e Marketing della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Padova, e il Prof. Francesco Zurlo, Direttore del Master di I Livello in Design Strategico del Politecnico di Milano, Direttore di Poli.Design e Professore Associato in Disegno Industriale. Inoltre, saranno presenti per raccontare le proprie Testimonianza Aziendali la Dott.ssa Antonella Pescio, Direttore Marketing Bisazza Spa, e il Sig. Jonny Moletta, Titolare Jonny Mole Design.

 

Sono Sponsor dell’iniziativa DOC Mobili e ZAVA.

 

“In qualità di Moderatore, desidero proporre un modo più inconsueto di considerare il Design di Prodotto, offrendo spunti di riflessione ricavati da casi aziendali e da testimonianze che possano fornire ai partecipanti una diversa chiave di lettura del fenomeno Design” afferma la Dott.ssa Alice Mattolin, e continua “La comunicazione con il consumatore è il focus condiviso di Marketing e Design: questa considerazione è il punto di partenza per parlare di Design e Marketing come parte di un’unica strategia aziendale volta alla soddisfazione del cliente”. E conclude “E’ per me motivo di orgoglio partecipare a questa Tavola Rotonda in quanto le tematiche che verranno affrontate sono di grande interesse per Marketing for Design, l’azienda che ho fondato con altri cinque professionisti”.

 

“Design di Prodotto: innovazione tecnologica o strategia di comunicazione?”, rivolta ad imprenditori e professionisti del settore, rappresenta così un’occasione per proporre ai partecipanti una riflessione sulle tendenze del Design di Prodotto in realtà produttive e distributive non design-oriented, per presentare il Design Industriale come strumento di differenziazione competitiva non-di-prodotto, per aprire un dibattito con testimonianze aziendali sull’utilizzo strategico dell’innovazione tecnologica e della comunicazione.

 

Per ulteriori informazioni:
Marketing for Design
Viale della Repubblica, 193/M - 31100 Treviso
tel +39 0422 303566 - fax +39 0422 1781804
[email protected]

Ufficio Stampa & P.R.:
Barbara Robecchi
Marketing for Design
Viale della Repubblica, 193/M - 31100 Treviso
tel +39 0422 303566 - fax +39 0422 1781804
[email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Robecchi
 Studio Barbara Robecchi (Leggi tutti i comunicati)
Via Buonarroti 5
27029 Vigevano (Pavia) Italia
[email protected]
0381 690188
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili