03 dicembre 2008: parte “THE BELLO IS BACK”, “OLTRE LO SHOWROOM” in tour mondiale

“THE BELLO IS BACK” verrà presentato a Milano il prossimo 3 dicembre 2008 da Paola Pellizzeri, Ideatrice e Responsabile del progetto, accompagnata dalle attrici Lia Tanzi e Micol Pambieri, dal Prof. Marco Gasparotti, dall’Avv. Carlo Alberto Brusa, dall’artista Maria Rebecca Ballestra, dal designer Francesco Zaccone, dal fotografo- scenografo Andrea Zak e dal pubblicitario Matteo Natale.
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) – Parigi, New York, Shangai, Londra, Mosca, Tokyo, Mumbai e Berlino sono alcune delle tappe previste dal roadshow “THE BELLO IS BACK” in partenza da Milano il 3 dicembre prossimo. Nasce così per la prima volta un luogo concettuale e fisico che diventa punto di riferimento per eventi culturali di rilievo dove creativi, intellettuali e aziende italiane con le migliori produzioni e fonti di innovazione contribuiranno a rappresentare l'idea stessa del Made in Italy all'estero.

“Le particolarità geniali dei nostri artisti, designers, architetti, letterati, pubblicitari, scienziati e chirurghi – aggiunge Paola Pellizzieri - saranno divulgatori di quella positiva idea di Italia riconosciutaci all'estero” Come risulta evidente, la trama di THE BELLO IS BACK e il suo messaggio è volutamente libero e trasversale, da rendere ogni realtà produttiva, artistica e intellettuale interprete del nostro tempo. “Così tutto è pregno di significato e nello stesso tempo, insieme tutto funziona, tutto lavora, è messo in gioco direttamente tutto, personalmente, tutto è legato a tutto e a tutti reciprocamente. In questo spirito Lia Tanzi e Micol Pambieri si uniscono a me”, afferma Paola Pellizzeri, “a The Bello Is Back, per riportare alla luce la grandezza di uno spirito libero prima ancora che di un grande artista, interprete del suo tempo, ENRICO TANZI”. “Sono molto onorata e commossa” dice ancora Paola Pellizzeri “di poter lavorare al fianco di grandi interpreti del teatro italiano come Lia Tanzi e Micol Pambieri che oggi vivono lo stesso mio slancio ideale.”

Il Dottor Marco Gasparotti, illustre chirurgo estetico di fama internazionale, citato tra i 100 chirurghi plastici più bravi al mondo dal Sherrell Aston Institute di New York, vincitore nel 2000 e 2001 de premio mondiale chirurgia estetica dell’American Society of Cosmetic Surgery.
Prof. Avv. Carlo Alberto Brusa, avvocato al Foro di Parigi esperto in diritto internazionale e specializzato nella consulenza legale a imprese italiane e francesi che ha già nel suo studio in Champs-Elysées, il triangolo d’oro di Parigi, più di 40 opere d’arte.

Il progetto “THE BELLO IS BACK” verrà presentato a Milano il prossimo 3 dicembre 2008 presso la Residenza Vignale a Milano da Paola Pellizzeri, attenta studiosa dei fenomeni culturali economici e sociali del nostro tempo, e dai suoi partners, Maria Rebecca Ballestra, artista di arte contemporanea e Responsabile Artistico di The Bello Is Back. Alcune sue opere sono presenti al Global Arts Village (Delhi, India), il Taipei Artist Village (Taipei - Taiwan) ,il Gozo Contempoarary (Gozo – Malta), la Kernot Art Gallery (Parigi – France), la CheapArt Gallery (Atene / Grecia),

Matteo Natale noto Pubblicitario che ha prestato la sua creatività alle principali agenzie di pubblicità come BGS D’Arcy, Publicis, Armando Testa, Euro Rscg per la comunicazione di clienti nazionali e internazionali, Francesco Zaccone (Designer – Docente Liceo Artistico di Brera) il suo studio di Milano si occupa di Interior Design realizzando progetti per privati di particolare interesse e creatività. Andrea Zak (Goodyear Project Italia – Fotografo) inizia da giovanissimo ad esporre in collettive e personali a livello nazionale e internazionale.

Inoltre nel team organizzativo: Arch. Lilia Pellizzeri. “The Tune” Casa di produzione audio e video. Creature Comunicazione, immagine coordinata e grafica, Vertical Design che si occupa di grafica e web contents, DIGITAL PHOTO, per stampe digitali in grandi formati, i primi in Italia.

Durante la serata verrà presentata agli ospiti, costituiti da imprenditori, aziende e dalle professionalità della creatività e dell’arte italiana, la sintesi concettuale di che cosa è realmente il progetto e di come gli eventi si svilupperanno a livello internazionale.

“La grande sfida è di far si che un’opera d’arte, un oggetto di design, una piece teatrale, un prodotto delle nostre aziende, diventino grazie all’internazionalizzazione e alla globalizzazione un corpo vivente, dimensione autentica degli artisti che possa essere recuperata grazie alle nuove tecnologie e al supporto web in qualsiasi istante e che permanga nel tempo, non si estingue ma resta inalienabile”. Paola Pellizzeri

Per informazioni:
Paola Pellizzeri
Director “THE BELLO IS BACK”
02.36.51.67.04 // 348.93.54.160
www.thebelloisback.com