Adele (cantante)

Debutta nel 2008 con l'album "19", che viene pubblicato il 26 gennaio dello stesso anno. Riceve subito una buona accoglienza da parte dei critici musicali, e perciò riesce ad arrivare alla prima posizione della classifica britannica e olandese. Il suo secondo album, "21", viene pubblicato il 21 gennaio 2011. Anche quest'album viene accolto positivamente dalla critica e raggiunge la prima posizione in 25 paesi. In tutta la sua carriera Adele ha venduto oltre 20 milioni di singoli digitali negli Stati Uniti.
Assieme a Duffy e alla scomparsa Amy Winehouse, è considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco.
Nel 2011 la rivista statunitense "Billboard" ha premiato Adele con il titolo di "Artista migliore dell'anno", mentre la rivista americana "TIME" ha elogiato Adele come una delle donne più influenti del mondo. Alla cerimonia degli Oscar 2013 si è aggiudica la statuetta per la migliore canzone con "Skyfall". Per i successi ottenuti in carriera, nello stesso anno è stata insignita dell'onorificenza di Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico. (fonte: Wikipedia)

00.00, benvenuta Adele: la prima nata del 2017

Alla Clinica Malzoni il lieto evento pochi secondo dopo la mezzanotte. Pieni di gioia la mamma Antonella, il papà Massimo Rabasca e il fratellino Marco. Il comune di Calitri festeggia questo piccolo record. Tweet. commenta. Ad accoglierci, sorridente ... (Orticalab - 2 gennaio 2017) Leggi | Commenta
Loading....