Alberto Maria Gambino

Si è specializzato nel ramo industrialista e civilista

Gambino è Prorettore dell' Università Europea di Roma e professore ordinario di diritto privato ; è stato direttore del Dipartimento di Scienze umane e della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Ha insegnato come docente di ruolo nell' Università degli studi di Napoli "Parthenope" , e come docente incaricato alla Luiss "Guido Carli" e Sapienza Università di Roma . È anche docente di filosofia del diritto, di diritto dell'informatica e di diritto sportivo

In ambito civilistico ha elaborato la teoria dei "beni extra mercato", che sostiene come sul piano normativo l'acqua, l'energia elettrica e il gas, pur essendo beni commerciali, disattendano le regole del mercato in quanto beni essenziali per i bisogni della persona (vedi voce Diritto all'acqua ). È stato componente della Commissione Soa presso l' Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture . Si è altresì occupato di diritti delle fasce deboli della cittadinanza (pazienti, consumatori, risparmiatori, utenti). (fonte: Wikipedia)
SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL. XIII EDIZIONE  -  SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL Palermo 2-8 luglio 2018. XIII EDIZIONE Sole Luna Doc Film Festival il luogo riconosciuto per il cinema del reale. 27 film documentari in concorso, di cui 18 anteprime nazionali, una rassegna di video-art dedicata al tema dell’identità rinegoziata. Dall’Ex Carcere,…
Loading....