Alessandro Tadino

Biografia
Figlio di Giangiacomo e Isabella Monti, nel 1603 fu aggregato al Collegio dei fisici di Milano

Nel 1627 divenne luogotenente di Senatore Settala , protofisico del Ducato di Milano e figlio di Ludovico Settala ; nel 1628 insieme a Senatore Settala fu nominato Conservatore del Tribunale di Sanità

Con il dilagare della peste del 1630 fu pertanto tra gli incaricati della sanità pubblica. Il suo "Ragguaglio", pubblicato nel 1648 , venne poi utilizzato da Alessandro Manzoni come fonte per il romanzo " I promessi sposi "

Nel 1653 fu nominato conte palatino da Ferdinando III d'Asburgo

Morì nel 1661 e venne sepolto nella Chiesa dell'Immacolata Concezione dei Cappuccini di Porta Orientale (oggi non più esistente). (fonte: Wikipedia)
Il brand Noitel Italia cresce e si affianca al fuoriclasse mondiale del Golf Alessandro Tadini. Il brand Noitel Italia cresce e si affianca al fuoriclasse mondiale del Golf Alessandro Tadini.  -  Il Golf è uno sport completo, consente di svolgere attività fisica con passione, crea un senso di competizione e sfida, richiede regole da rispettare, e in questi valori Noitel Italia ritrova la sua vera identità. Il professionista Alessandro Tadini…
Loading....