Alicia Keys

Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 30 milioni di singoli e più di 35 milioni di album in tutto il mondo; ha inoltre ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui 15 Grammy Awards . Nel 2009, " Billboard " ha nominato Alicia l'artista R&B del decennio per aver "cambiato le regole della musica black"

I suoi primi tre album risultano tutti fra i cento album più venduti del decennio in America. Sia nel 2005 che nel 2017 la rivista Time la inserisce nella classifica annuale delle "100 persone più influenti del mondo"

Il suo album di debutto nel 2001 sotto la J Records , avendo precedentemente ottenuto contratti sia con la Columbia Records che con la Arista Records , si intitola " Songs in A Minor ". Ha venduto in tutto il mondo oltre dodici milioni di copie e ha ottenuto cinque Grammy Award s nel 2002, tra cui Miglior Artista Esordiente e Canzone dell'Anno per " Fallin' ". Il suo secondo album, " The Diary of Alicia Keys ", ha conseguito vendite mondiali di oltre otto milioni di copie e ha ricevuto quattro Grammy nel 2005. Dopo la pubblicazione di un " Unplugged " nel 2006, è tornata sulla scena musicale nel 2007 col suo terzo album, " As I Am ", che ha venduto in tutto il mondo circa sei milioni di copie e ha guadagnato tre Grammy. Il suo quarto album, " The Element of Freedom ", è stato pubblicato il 15 dicembre 2009 ed è diventato il suo debutto al primo posto in Gran Bretagna. (fonte: Wikipedia)
Loading....