Austin

Austin è una città ("city") degli Stati Uniti d'America , capitale dello Stato del Texas . Si trova tra le contee di Travis (della quale è capoluogo), Hays , e Williamson . Contava 790,390 abitanti al censimento del 2010, il che la rende la quarta città più popolosa dello stato . Gli abitanti di Austin vengono chiamati "Austinites"

Austin ha una superficie totale di 704 km² , dei quali 18 km² di acque interne. La sua altitudine è di 130 a 305 metri

Austin è situata sul fiume Colorado del Texas , con tre laghi artificiali all'interno della cerchia urbana: il Lady Bird Lake (fino al 2007 si chiamava Town Lake), il lago Austin e il lago Walter E. Long. La diga di Mansfield e una parte del Lago Travis sono situati nella città. Diverse parti di Austin sono illuminate dalla "luna artificiale", la Moonlight tower . L'edificio più alto è The Austonian

La parte orientale della città è pianeggiante mentre quella occidentale si trova in una zona collinare, parte iniziale delle Colline del Texas. A causa della natura rocciosa delle colline in caso di forti piogge l'acqua non viene trattenuta dal suolo e causa inondazioni improvvise della città di Austin; per questo motivo sono stati costruiti i bacini e i laghi artificiali, che sono divenuti anche meta di gite in barca. L'area è ecologicamente e biologicamente molto diversificata e ospita una varietà di animali e piante. (fonte: Wikipedia)
Loading....