AutoIt

AutoIt (pronunciato "auto-it") è un linguaggio di scripting e di automazione freeware per Microsoft Windows . Inizialmente, AutoIt fu creato principalmente per creare script di automazione per i programmi funzionanti su Microsoft Windows. Visto il suo grande successo, però, i creatori hanno deciso di renderlo un linguaggio più avanzato implementando funzioni avanzate

Con la distribuzione della versione 3, la sintassi di AutoIt è stata rinnovata per renderla simile a quella del BASIC . È un linguaggio di programmazione di terza generazione che utilizza un modello di dati classico e una variante del tipo di dati che consente la memorizzazione di diversi tipi di dati, inclusi gli array . È compatibile con Windows 95 , 98 , ME , NT4 , 2000 , XP , 2003 , Vista , Seven e 8 (Il supporto per i sistemi operativi precedenti a Windows 2000 è)

Uno script creato con AutoIt può essere compilato in un eseguibile stand-alone compresso, in modo da consentirne il funzionamento anche sui computer che non hanno AutoIt installato. È disponibile anche un'ampia gamma di librerie chiamate UDF, o "User Defined Functions" (Funzioni Definite dall'Utente) incluse o aggiuntive che aggiungono funzioni particolari. Nel pacchetto sono inclusi il compilatore e una guida esaustiva utili a tutti i programmatori che utilizzano AutoIt. (fonte: Wikipedia)
Crypt888: chi dorme non piglia “iscritti” Crypt888: chi dorme non piglia “iscritti”  -  L’obiettivo della maggior parte dei ransomware attualmente in circolazione è di fare molti soldi in poco tempo. Una recente analisi dei ricercatori G DATA mette in luce un altro potenziale motivo per la distribuzione di ransomware. Esaminando i ransomware più datati ci si rende immediatamente conto…
Loading....