Billboard Music Award

I Billboard Music Award, o BMA, sono, assieme ai Grammy Awards e agli American Music Awards, uno dei più importanti premi musicali statunitensi, sponsorizzati dalla rivista Billboard. I premi vengono consegnati annualmente dal 1989, con una interruzione dal 2007 al 2010.
Come gli AMA, i BMA negli Stati Uniti consegnano i premi in base alle vendite degli artisti, ricavate dalle classifiche Billboard (200 e Hot 100), i premi sono assegnati al miglior singolo, al miglior album e al miglior artista di ogni genere.
Dal primo anno la cerimonia di consegna è stata mandata in onda a dicembre in diretta dalla Fox, ma per un problema contrattuale nel 2007 la cerimonia è stata annullata, e la rivista ha semplicemente riportato sulle sue pagine i nomi dei vincitori. Dal 2011 la serata di premiazione è tornata ad essere trasmessa in tv, sulla rete televisiva ABC a maggio.
Dal 1989 al 1991 l'evento si è svolto presso il Barker Hangar dell'aeroporto di Santa Monica (California); nel triennio 1992-1994 si è svolto all'Universal Amphitheater di Los Angeles, sempre in California; nel 1995 si è tenuto a New York, presso il Coliseum; nel 1996 a Las Vegas (Nevada) presso l'Hard Rock Hotel & Casino; infine dal 1997 si svolge sempre sempre a Las Vegas ma all'MGM Grand Garden Arena. (fonte: Wikipedia)

Billboard Music Awards 2016: i vincitori

La notte è stata solo per lei: Madonna. La regina del pop è stata l'indiscussa protagonista di questa edizione 2016 dei Billboard Music Awards in cui è andato in scena il suo attesissimo tributo a Prince. Una performance spettacolare e innegabilmente ... (Vogue.it - 23 maggio 2016) Leggi | Commenta

Cinque performance dei Billboard Music Awards 2016

Utilizzando RollingStone.it si acconsente all'impiego di cookie secondo quanto disposto dalla nostra policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei ... (Rolling Stone Italia - 23 maggio 2016) Leggi | Commenta
Loading....