Cina

La Cina (,), ufficialmente la Repubblica Popolare Cinese (,), è uno Stato sovrano situato nell' Asia orientale e il più popolato del mondo , con una popolazione di oltre 1,385 miliardi di persone

La Cina è una Repubblica popolare in cui il potere è esercitato dal solo Partito Comunista Cinese . Il governo ha sede nella capitale Pechino ed esercita la propria giurisdizione su ventidue province , cinque regioni autonome , quattro municipalità direttamente controllate (Pechino, Tientsin , Shanghai e Chongqing ) e due regioni amministrative speciali ( Hong Kong e Macao ) parzialmente autonome. La Cina rivendica la propria sovranità anche sull' isola di Formosa , che considera ufficialmente una sua provincia, sulla quale non esercita tuttavia alcun controllo diretto. L'isola è dal 1949 sotto il controllo del governo della Repubblica di Cina (Taiwan). La complessa condizione politica di Taiwan è una delle conseguenze della guerra civile cinese che ha preceduto la fondazione della Repubblica Popolare Cinese. (fonte: Wikipedia)
Pioggia artificiale in Cina contro i cambiamenti climatici

Pioggia artificiale in Cina contro i cambiamenti climatici

C'è sempre più bisogno di acqua in Cina. In alcune regioni come quella del Tibet, la mancanza di piogge sta distruggendo il territorio, provocando una siccità senza precedenti nel recente passato. Preso atto della grave situazione, la Cina ha deciso che c'è un solo modo per ovviare a questo… (Newsly - 22/04/2018) Leggi | Commenta
Cina e Usa: negoziazioni più probabili della guerra commerciale

Cina e Usa: negoziazioni più probabili della guerra commerciale

Occhio per occhio, dente per dente. Questo atteggiamento della Cina ha stupito i mercat nelle scorse settimane. Questo perché la bilancia commerciale pende a favore di Pechino. Crediamo che la soluzione più plausibile siano le negoziazioni tra le parti, non lo scoppio di una vera e propria guerra… (Professione Finanza - 22/04/2018) Leggi | Commenta
La Cina ha “convinto” Kim: basta con le atomiche

La Cina ha “convinto” Kim: basta con le atomiche

Kim Jong-Un, in versione pacifista, ha annunciato che la Corea del Nord fermerà i test nucleari e missilistici. «Non ce n’è più bisogno – ha detto il giovane e autoritario leader del Paese più blindato del mondo – perché abbiamo dimostrato a tutti quello che sappiamo fare». Gli ha fatto subito eco… (Gazzetta del Sud - 22/04/2018) Leggi | Commenta
Vuoi visitare i Castelli del Ducato accompagnato dai proprietari dei manieri? Vuoi visitare i Castelli del Ducato accompagnato dai proprietari dei manieri?  -  Ambasciatori del Territorio è l'iniziativa che vi permette di visitare i Castelli dl Ducato con al fianco il padrone di casa – Conti, Sindaci, grandi imprenditori o mecenati – che guidano gli ospiti personalmente alla scoperta della bellezza e dei segreti delle dimore. …
CAO XUE: MILANO UN PALCOSCENICO IMPORTANTE PER NUOVE IDEE E COLLABORAZIONI FRA ITALIA E CINA CAO XUE: MILANO UN PALCOSCENICO IMPORTANTE PER NUOVE IDEE E COLLABORAZIONI FRA ITALIA E CINA  -  Il designer e creativo Cao Xue, responsabile del Guangzhou National Advertising Industry Park, a Milano in occasione della mostra "Outside The Ivory Tower: Creativity makes a better life" al Laboratorio Formentini per l'Editoria (via Marco…
Massimo Girardi a Zurigo, in rappresentanza di Transdolomites, per una riunione di lavoro presso lo studio di ingegneria di Willi Hüsler. Massimo Girardi a Zurigo, in rappresentanza di Transdolomites, per una riunione di lavoro presso lo studio di ingegneria di Willi Hüsler.  -  Lunedì 16 aprile 2018, Massimo Girardi in rappresentanza di Transdolomites, si è recato a Zurigo per una riunione di lavoro presso lo studio di ingegneria di Willi Hüsler. Hüsler è uno dei massimi esperti di…
EARTH DAY, 3 UNIVERSITARI ITALIANI SU 4 CHIEDONO AL PROPRIO ATENEO DI UTILIZZARE ENERGIA RINNOVABILE EARTH DAY, 3 UNIVERSITARI ITALIANI SU 4 CHIEDONO AL PROPRIO ATENEO DI UTILIZZARE ENERGIA RINNOVABILE  -  Se il fine dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra ideata dall'attivista per la pace americano John McConnell e celebrata per la prima volta il 22 aprile 1970 sotto l’egida dell’ONU, è quello di sottolineare la necessità della conservazione…
Vincenzo Cotugno (Orgoglio Molise): "I giovani sono la priorità per il rilancio del Molise. Bisogna favorire l'impresa giovanile finanziando le start up" Vincenzo Cotugno (Orgoglio Molise): "I giovani sono la priorità per il rilancio del Molise. Bisogna favorire l'impresa giovanile finanziando le start up"  -  I giovani come priorità assoluta per il rilancio della nostra regione. E’ il primo punto del programma elettorale di Orgoglio Molise a sostegno del centrodestra e di Donato Toma…
IL DESIGN CINESE TRA SOSTENIBILITA' E TRADIZIONI IL DESIGN CINESE TRA SOSTENIBILITA' E TRADIZIONI  -  E' stata inaugurata alla Triennale di Milano, nell'ambito del Fuorisalone 2018 e della "Word Design Weeks Asia in Milan", la mostra "Harmony with Nature", organizzata dalla Beijing Design Week e sostenuta dal Sino European Innovation Institute. L'esposizione, curata dal…
VERSO MADE IN CHINA 2025. GUANGZHOU PUNTA SULLE SINERGIE FRA INDUSTRIA E ACCADEMIA E PARLA ALLA CREATIVITA' ITALIANA AL FUORISALONE 2018 VERSO MADE IN CHINA 2025. GUANGZHOU PUNTA SULLE SINERGIE FRA INDUSTRIA E ACCADEMIA E PARLA ALLA CREATIVITA' ITALIANA AL FUORISALONE 2018  -  Una possibilità di networking per aziende, agenzie, professionisti e università, che ha già all’attivo la nascita di numerosi brand e progetti di design su scala internazionale, e che guarda con crescente interesse…
ROBERT CAPA RETROSPECTIVE Palermo, Real Albergo dei Poveri. ROBERT CAPA RETROSPECTIVE Palermo, Real Albergo dei Poveri.  -  ROBERT CAPA RETROSPECTIVE Palermo, Real Albergo dei Poveri. 25 aprile – 9 settembre 2018. La mostra “Robert Capa Retrospective”, dedicata alla figura di spicco del fotogiornalismo del XX secolo, in occasione delle celebrazioni dei 70 anni dalla fondazione di Magnum Photos,…
Al Teatro DUSE di Bologna: ERA D’OTTOBRE di e con Paolo Mieli  -  La scena di Era d’ottobre giovedì 19 aprile alle 21 al Teatro Duse di Bologna si apre con le immagini del film di Eisenstein dedicato alla rivoluzione bolscevica e, successivamente, con il quadro “I funerali di Togliatti” di Renato Guttuso – parte, tra l’altro, della collezione del Museo…
Bianco e rosso, due vini in una sola bottiglia! A Vinitaly 2018 lancio ufficiale della novità friulana Mùl di Altùris di Marco e Massimo Zorzettig Bianco e rosso, due vini in una sola bottiglia! A Vinitaly 2018 lancio ufficiale della novità friulana Mùl di Altùris di Marco e Massimo Zorzettig  -  Nelle osterie friulane c’era un tempo in cui nessun oste si sarebbe stupito a sentirsi ordinare un taj (un calice) di Mùl con una parte di vino rosso e una parte di vino bianco. Una tradizione intimamente…
NICOLA CONVERTINO SARA’ IL RESPONSABILE ITALIANO DI “TOP CELEBRITY” DI MIAMI NICOLA CONVERTINO SARA’ IL RESPONSABILE ITALIANO DI “TOP CELEBRITY” DI MIAMI  -  Nicola Convertino, giornalista e manager nel campo dello spettacolo è diventato il responsabile dell’area del mediterraneo della nota rivista on line “Top Celebrity”. Top Celebrity redige tutti i mesi la classifica di tutti i personaggi più Trendy del momento, i campi di…
Mireille Baltar - L'année du chien Mireille Baltar - L'année du chien  -  Torna allo Studio d’Arte Interno 11 un’artista alla quale i due proprietari della galleria sono legati da molti anni e che portano a Bologna per la terza volta, in esclusiva per l’Italia, negli spazi di via Castiglione 27. Nelle sale della galleria un allestimento suggestivo ci fa passare dalle grandi…
MILANO DESIGN WEEK 2018 MILANO DESIGN WEEK 2018  -  Milan, February 2018 This year, the most cosmopolitan design week in the world will feature a vast array of new content, providing an extensive overview of the latest international trends. One of these novelties is the ASIA DESIGN PAVILION (ADP), a collective exhibition and communication platform, specifically devised to…
MILANO DESIGN WEEK 2018 MILANO DESIGN WEEK 2018  -  Milano, febbraio 2018. La design week più cosmopolita al mondo si sta arricchendo di nuovi contenuti che ne amplieranno la visuale sulle tendenze internazionali: per la prima volta Milano ospiterà ASIA DESIGN PAVILION (ADP), la piattaforma espositiva e di comunicazione, con il patrocinio del Comune di Milano, pensata…
ROMA, Complesso del Vittoriano - Ala Brasini: LIU BOLIN. THE INVISIBLE MAN  -  LIU BOLIN. THE INVISIBLE MAN. La prima grande mostra in Italia dedicata all’artista cinese definito “l’uomo invisibile” per le sue straordinarie perfomances nell’arte del camouflage. Complesso del Vittoriano - Ala Brasini, Roma Tramite il progetto VALORE CULTURA,…
Il cinema racconta il reale. Ciclo di documentari d’inchiesta. Rassegna organizzata da DIG e Sky Atlantic, 9 e 22 aprile, ore 20.30. Cinepalace Riccione  -  Cinque serate speciali per cinque docufilm d’autore, capaci di raccontare l’attualità con lo stile appassionante del grande cinema. Il Cinepalace diventerà la casa del grande documentario…
L’intervento di Roberto Casula al meeting annuale di Baker Hughes L’intervento di Roberto Casula al meeting annuale di Baker Hughes  -  Trovare soluzioni innovative per produrre energia: su questo si è discusso al meeting annuale di Baker Hughes, che ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti del settore, tra i quali anche Roberto Casula, Chief Development, Operations & Technology Officer di Eni. …
Eternity Eternity  -  “Beauty is the moment when time vanishes and eternity arises.” ETERNITY UNA MOSTRA DI ART JED GALLERY a cura di Magdalena M. Gabriel MILAN DESIGN WEEK 17 - 22 aprile 2018, ore 11 - 20 ART JED GALLERY Via Marco de Marchi, 7 - 20121 MILANO Press preview lunch: lunedì 16 aprile, ore 12 - 14 | con la presenza degli…
FIC festeggia cinquanta anni: in prima fila la FIC Cina FIC festeggia cinquanta anni: in prima fila la FIC Cina  -  Saranno presenti le varie delegazioni create opportunamente per divulgare al meglio in tutto il mondo il messaggio della FIC che oltre ad essere un messaggio enogastronomico è una reale strategia culturale di promozione del turismo e della cultura italiana, sempre fatto di comune accordo con il…
“WORLD DESIGN WEEKS ASIA IN MILAN” LE CITTÀ DELL’ANNO – BEIJING & TOKYO “WORLD DESIGN WEEKS ASIA IN MILAN” LE CITTÀ DELL’ANNO – BEIJING & TOKYO  -  In occasione del Fuorisalone 2018 il World Design Weeks Asia ha invitato le città di Pechino e Tokyo a presentare, dal 17 al 22 aprile presso la Triennale di Milano, l’esposizione tematica “WORLD DESIGN WEEKS ASIA IN MILAN”. La mostra, co-organizzata dalla Beijing Design…
Loading....