Cinnamomum verum

La cannella o cinnamomo ("Cinnamomum verum" J.Presl , sin. "C. zeylanicum" Blume ) è un albero sempreverde delle famiglia delle Lauracee , originario dello Sri Lanka , dal quale si ricava l'omonima spezia diffusa in Europa quanto in Asia . Vengono chiamate ugualmente cannella piante diverse. Le due più frequentemente usate come spezie sono "Cinnamomum verum" e " Cinnamomum cassia "

La cannella è un albero sempreverde alto circa 10–15 m. Le foglie sono opposte, di forma ovale e allungata, possono raggiungere i 18 cm di lunghezza e i 5 cm di larghezza. I fiori , bianchi, sono riuniti in infiorescenze . Il frutto è una drupa che contiene un seme privo di albume

Distribuzione e habitat
La pianta è nativa dello Sri Lanka ed è stata introdotta in diversi paesi tropicali, quali il Madagascar , Malesia e Antille . Viene prodotta anche in Vietnam , Sumatra e in Indonesia . (fonte: Wikipedia)
Milano Food Week ospita Sicily Love a Milano dal 7 al 13 maggio  -  Non puoi non esserci Martedì 8 Maggio, dalle ore 19,30, da Orto, erbe e cucina, in Via Gaudenzio Ferrari 3, ovvero il più ampio ventaglio di erbe aromatiche da assaggiare, conoscere, annusare e acquistare, dove verrà organizzata la serata d'apertura dell'evento-fino al 2 settembre- dal…
Loading....