Cocteau Twins

I Cocteau Twins sono stati un gruppo musicale scozzese formatosi a Grangemouth nel 1980 e noto per essere stato l'iniziatore del dream pop e dell' ethereal wave . I membri originari erano Elizabeth Fraser (voce), Robin Guthrie (chitarra, drum machine), e Will Heggie, che verrà successivamente rimpiazzato dal poli-strumentista Symon Raymonde

Sebbene la formazione abbia ricevuto molteplici riconoscimenti favorevoli da parte della critica (la rivista musicale Q ha assegnato loro un premio come band tra le più ispiranti di tutti i tempi), fu Elizabeth Frazer il membro che ottenne l'attenzione maggiore. La sua voce, a volte difficile da decifrare, risente l'influenza della glossolalia . Il recensore di AllMusic Ned Raggett descrisse la sua voce in questo modo: "parte del suo fascino è dovuta al modo in cui crea testi difficili da interpretare e così emotivamente affascinanti"

Robin Guthrie e Will Heggie , entrambi di Grangemouth ( Scozia ), formarono il gruppo nel 1980 . In una discoteca locale chiamata "Nash" i due incontrarono Elizabeth Fraser , che scelsero come cantante. Inizialmente la band fu influenzata dai Joy Division , dai Birthday Party , dai Sex Pistols e da Siouxsie and the Banshees . (fonte: Wikipedia)
Daniel O'Sullivan live al Mumble Rumble di Salerno Daniel O'Sullivan live al Mumble Rumble di Salerno  -  Domenica 26 novembre il Mumble Rumble di Salerno ospiterà l’artista inglese Daniel O’Sullivan, con la cui esibizione si concluderà la seconda edizione del Fall Festival. Il poliedrico e polistrumentista compositore, già membro o collaboratore di bands come Sunn O))), Ulver, The Big Pink, Æthenor,…
Loading....