Cristiano Malgioglio

A metà anni '60, Cristiano lascia la Sicilia , sua terra d'origine, per trasferirsi a Genova dove abitava la sorella, ed incomincia a lavorare presso le Poste dove aveva il compito di smistare la corrispondenza. La sua permanenza nella città lo mette in contatto con alcuni cantautori della scuola genovese come Gino Paoli , Luigi Tenco e Fabrizio De André . Quest'ultimo lo porta con sé a Milano procurandogli un colloquio presso una importante casa discografica milanese

Cristiano racconterà in seguito che per "sdebitarsi" con Fabrizio, pochi anni dopo gli presentò Dori Ghezzi , sua grande amica nonché una delle prime a interpretare le sue canzoni

Esordisce come autore nel 1972 , scrivendo "Amo" per Donatella Moretti , che la include nel suo album " Conto terzi ". Nei primi anni settanta entra a far parte della formazione Quarto Sistema (1973-74), gruppo composto, oltre che da Cristiano Malgioglio, dalla cantante statunitense Roxy Robinson e dai fratelli Tirelli. (fonte: Wikipedia)
GF15: la lite tra Mariana e Patrizia continua

GF15: la lite tra Mariana e Patrizia continua

Durante la puntata di ieri del Grande Fratello continua la lite tra Mariana e Patrizia, direttamente in studio le due inscenano un vero e proprio "pollaio" così definito dall'opinionista Cristiano Malgioglio. (Panorama - 17/05/2018) Leggi | Commenta
Francesca Panzacchi premiata a Cattolica Francesca Panzacchi premiata a Cattolica  -  Premio “Profumo d’autrice” a Francesca Panzacchi per il romanzo “Amore inverso” (Comma21 – Damster Edizioni) alla 10^ edizione del prestigioso Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards, l’Oscar della letteratura italiana. Il concorso, patrocinato dalla Regione Emilia…
MAURO PINA con FRANCESCA ALOTTA: “ANIMA SOLA” è il duetto fra il cantautore e musicista italiano e l’interprete di “Non amarmi” MAURO PINA con FRANCESCA ALOTTA: “ANIMA SOLA” è il duetto fra il cantautore e musicista italiano e l’interprete di “Non amarmi”  -  Un pezzo dove le due calde vocalità degli artisti si mescolano a perfezione in un connubio risolto in una ballad melodica italiana emotivamente coinvolgente. Il singolo era stato presentato alle selezioni di Sanremo…
Parte bene la “Smeraglia Luxury Clinic” Parte bene la “Smeraglia Luxury Clinic”  -  Un gran numero di personaggi non è voluto mancare all’appuntamento per l’inaugurazione della “Smeraglia Luxury Clinic” presso ad “Eccellenze campane” in via Brin. Sono intervenuti Ornella Muti, Andrea Roncato, Gabriele Parpiglia, Emilio Fede, Aida Yespica, Maurizio Mattioli, Cristiano Malgioglio e il sindaco…
Festival dell’Arte tra le note di Sanremo: il vernissage ha la sua standing ovation Festival dell’Arte tra le note di Sanremo: il vernissage ha la sua standing ovation  -  Il prestigioso Festival dell’Arte, atteso appuntamento di Spoleto Arte, a cura di Vittorio Sgarbi, si è aperto tra le note finali della 68ᵃ rassegna della canzone italiana. Alle 18.00 di venerdì 9 marzo, alla galleria La Bonbonniére (Corso degli Inglesi, 3), sede…
Loading....