Daniel Jackson

Daniel Jackson è uno dei protagonisti del film di fantascienza del 1994 " Stargate " e uno dei quattro membri originali della squadra SG-1 nella serie televisiva omonima " Stargate SG-1 ". Daniel compare inoltre in alcuni episodi dello spin-off " Stargate Atlantis "

Daniel Jackson nacque l'8 luglio del 1965 , i suoi genitori, Claire e Melbun Jackson, erano esperti archeologi e durante l'allestimento di un'esposizione al Museum of Modern Art di New York furono schiacciati da una pesante colonna di pietra perdendo la vita. Daniel rimase orfano alla tenera età di 8 anni e, dopo il rifiuto da parte del nonno Nicolas Ballar (anche lui archeologo) di prenderlo in affidamento, venne dato in adozione

All'università Daniel si laureò in archeologia e si specializzò in mitologia , lingue e culture antiche, in particolare nel campo dell' egittologia . Lavorò per qualche anno per il dottor David Jordan , rinomato archeologo. Ebbe un rapporto conflittuale con il collega Steven Rayner e una relazione sentimentale con Sarah Gardner , anche lei archeologa (che successivamente divenne un ospite di Osiris ). (fonte: Wikipedia)
Loading....